In un mercato in cui la quota di veicoli con cambio automatico continua a crescere, Aisin Europe Aftermarket e Stellantis hanno annunciato una partnership strategica che si concentrerà sulla riparazione delle trasmissioni automatiche. Il processo progettato da entrambe le aziende consente di risparmiare fino all’80% di energia e materiali rispetto a una sostituzione standard.
Il servizio si applica attualmente a quattro modelli di cambi automatici AT6 e AM6 a 6 marce montati sui veicoli Stellantis come Peugeot 208, 508 II, 308 II, 408 II, 2008, 3008 II, 5008 II, Citroën C3 III, C4 II , C4 Picasso II, DS4 e DS3. Il servizio è attualmente in fase di implementazione sui mercati francese e belga, per poi essere esteso ad altri mercati, tra cui la Polonia, e all’intero catalogo di cambi automatici del Gruppo Aisin.
“Questa partnership è una risposta diretta alle sfide e alle tendenze del mercato”, ha affermato Bérenger Léonard, Senior Sales & Marketing Manager, Aisin Aftermarket Europe. “Vogliamo offrire un servizio che sia sostenibile, promuovendo il riuso e l’economia circolare”, ha aggiunto.
“Abbiamo già equipaggiato le trasmissioni automatiche in un’ampia gamma di veicoli in Europa con forti prospettive di crescita”, ha affermato Julien Lancelle, responsabile delle vendite e della catena di approvvigionamento OEM dell’UE (AISIN Europa). “Questa è una grande opportunità per mostrare il nostro know-how tecnico e la qualità dei nostri prodotti”.
“Ci impegniamo ad arricchire la nostra offerta di riparazioni con un servizio chiavi in mano che ci consenta di mantenere la qualità dei nostri prodotti”, ha affermato Laurence Noel, Senior Vice President, Circular Economy Business Unit di Stellantis. “La soddisfazione del cliente è fondamentale, quindi cerchiamo soluzioni economicamente valide sia per i clienti che per l’ambiente”.
Fondata nel 1943, AISIN SEIKI Co., Ltd. è diventata un’impresa a tutti gli effetti specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti per auto dopo la fusione delle consociate Tokai Hikoki Co., Ltd. e Shinkawa Kogyo Co., Ltd. nel 1965 in termini di volume di forniture di ricambi auto originali e conta 208 filiali nel mondo, di cui 11 in Europa.
Ti potrebbe interessare: Stellantis taglia posti di lavoro in un altro paese