Fiat Chrysler Automobiles starebbe pensando di realizzare una erede spirituale della mitica Lancia Delta Integrale caratterizzata da un design moderno ma ispirata al modello originale che negli anni ’80 e ’90 gareggiava sulle piste da rally. Questo è quanto dichiarato dalle ultime indiscrezioni.
Nell’attesa di scoprire maggiori informazioni ufficiali, Andrea Bonamore, design e studente di ingegneria, ha realizzato una serie di interessanti render immaginando un concept della prossima generazione della mitica Lancia Delta Integrale.
Lancia Delta Integrale: il designer Andrea Bonamore immagina la futura generazione della popolare vettura
La vettura si presenta con delle linee estetiche sicuramente futuristiche ma mantiene la classica griglia frontale Lancia adottata sul modello originale. Per quanto riguarda la meccanica, Bonamore sostiene che il concept ha sotto il cofano un motore 2.0 turbo da 280 CV abbinato a una trazione integrale Q4 di derivazione Alfa Romeo e realizzata attraverso la piattaforma modulare Giorgio, la stessa impiegata per costruire le Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
Chissà se il nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles, che Sergio Marchionne annuncerà il 1 giugno a Balocco, porterà delle novità interessanti che riguardano Lancia e in particolare la nuova generazione della storica Lancia Delta Integrale.
6 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero