Il prossimo 1 giugno, Sergio Marchionne, attuale amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, annuncerà il nuovo piano industriale dei suoi vari brand, fra cui Lancia. In questo momento, la gamma 2018 della casa automobilistica torinese comprende esclusivamente la city car Ypsilon. Tuttavia, le ultime indiscrezioni rivelano delle interessanti novità in arrivo che potrebbero essere svelate dal numero uno.
Nelle ultime ore, sono stati pubblicati in rete dei render davvero particolari riguardanti un concept della iconica Lancia Stratos progettati da Hansen Art, una società milanese capace di creare delle opere di design uniche.
Lancia Stratos: Hansen Art immagina la nuova generazione della vettura da rally
Secondo quanto dichiarato dai designer, la nuova Lancia Stratos in formato concept si basa sull’Alfa Romeo 4C, la vera sportiva del Biscione dotata di forme compatte e prestazioni equilibrate e di primo livello. La nuova vettura del brand torinese di FCA sarebbe dotata di un motore turbo benzina da 1.8 litri capace di erogare una potenza complessiva di ben 300 CV, abbinato a una trazione integrale.
Dai render si evince la presenza della livrea Alitalia a bordo della nuova Lancia Stratos, oltre agli sponsor Pirelli e BoldRide sulla portiera destra. Chissà se il nuovo piano quinquennale di Fiat Chrysler Automobiles includerà anche la nuova generazione della storica coupé in versione rally.
3 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero