Presenti in questi giorni al Salone di Parigi 2014, Fiat 500X e Jeep Renegade hanno fatto scoprire al pubblico la strategia FCA, in termini di successo nel mercato europeo e non solo.
Come analizzano i colleghi del Sole 24 Ore edizione online riguardo Fiat 500X e Jeep Renegade, le nuove creature FCA, presentate negli ultimi mesi e in grado di riscuotere un gran successo davanti al pubblico del Salone di Parigi 2014, non fanno altro che mettere in mostra la strategia ambiziosa del Gruppo Fiat.
Fiat 500X e Jeep Renegade sono accomunate innanzitutto dalla caratteristica di essere due crossover compatti di piccola taglia: si tratta di un segmento di mercato che sta sopravvivendo di gran lunga alla crisi del settore, registrando numeri importanti nelle vendite in tutta Europa. E guardando ai concorrenti, con due auto all’apparenza impeccabili il messaggio ai danni di Nissan Qashqai e Mini Countryman è notevole.
Anche entrando più nei particolari troviamo alcuni dettagli che accomunano Fiat 500X e Jeep Renegade: le due auto hanno lo stesso motore e piattaforma analoga e verranno entrambe prodotte nello stabilimento FCA di Melfi.
Così, con ambizioni di tutto rispetto il gruppo FCA si lancia alla conquista di un’importante fetta di mercato europeo, proponendo due crossover di sicuro successo quali Fiat 500X e Jeep Renegade, che si preparano a dominare le vendite del 2015 in tutto il continente.