Ad agosto 2017, Dodge ha comunicato il termine della produzione della sua gloriosa Supercar Dodge Viper nello stabilimento di Detroit dove furono costruite tutt’e 3 le generazioni della vettura dal 1992. Naturalmente, l’uscita di scena della Supercar ha lasciato l’amaro in bocca agli appassionati, tanto che molti sperano che il brand americano di Fiat Chrysler Automobiles possa cambiare idea.
Nelle ultime ore, Car and Driver ha condiviso in rete delle interessanti informazioni riguardo al possibile ritorno sul mercato della Dodge Viper. Seppur parliamo di una notizia non ufficiale, ultimamente le indiscrezioni si stanno intensificando sempre di più. I rumor hanno rivelato che la prossima generazione della Viper potrebbe essere annunciata nel corso del prossimo anno o al massimo nel 2020.
Dodge Viper: il marchio americano di FCA starebbe lavorando su una nuova generazione
Nello specifico, l’annuncio potrebbe avvenire a gennaio 2019 in occasione del Salone dell’auto di Detroit per celebrare il 30º anniversario della nascita della prima concept della Supercar avvenuta nella 1989. Car and Driver ha rivelato, poi, che la prossima ventura americana sarebbe caratterizzata da un telaio estremamente leggero e resistente composto da alluminio e fibra di carbonio.
Riguardo il design, la fonte sostiene che prenderà in prestito alcune caratteristiche dalle generazioni precedenti. Per quanto concerne la meccanica, il noto sito web ha dichiarato che la nuova Dodge Viper potrebbe utilizzare un motore V8 anziché V10 capace di erogare una potenza complessiva di circa 560 CV. Successivamente al lancio verrebbe presentata una versione più potente con propulsore Hellcat V8 da ben 710 CV. Entrambi i modelli verrebbero abbinati a un cambio manuale.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero