In molti sperano in una reincarnazione della Lancia Delta Integrale nel nuovo piano industriale di FCA che sarà annunciato da Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno a Balocco. Nelle ultime settimane sono emerse in rete diverse indiscrezioni e soprattutto render concept di una possibile nuova generazione della storica vettura del brand torinese.
L’ultimo riguarda un prototipo svelato in render al Concorso di Eleganza di Villa d’Este realizzato dallo studio BorromeodeSilva e da Automobili Amos. Anche se non è stata presentata fisicamente una nuova generazione della Lancia Delta, comunque ciò è servito a comprendere come in molti sperano di rivedere il mito disegnato da Giorgetto Giugiaro nel 1979.
Lancia Delta Integrale: BorromeodeSilva e Automobili Amos presentano un concept a Villa d’Este
Automobili Amos ha anticipato l’assenza fisica della vettura al Concorso di Eleganza a Villa d’Este tramite Instagram. Tuttavia, ha mostrato una serie di interessanti render per riportare alla luce lo stile e il fascino praticamente immutato nel tempo della celebre vettura Lancia.
In particolare, la Lancia Delta Integrale ipotizzata da Automobili Amos e da BorromeodeSilva (studio di design fondato nel 2011 da Carlo Borromeo, Fabio de Silva e Filippo Sgalbazzi) presenta delle linee nette e scavate con uno spoiler inclinato montato sul retro che ricorda l’originale Integrale S4 da competizione. Inoltre, sono ben visibili i passaruota anteriori e posteriori pronunciati presi in prestito dall’iconico modello.
A questo punto non ci resta che riporre speranza nel nuovo piano quinquennale di FCA che sarà svelato da Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno e vedere se la Ypsilon, attualmente l’unica vettura presente nella gamma Lancia, sarà affiancata da una Lancia Delta Integrale di nuova generazione.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero