Diversi giornalisti in rappresentanza della Texas Auto Writers Association (TAWA) hanno trascorso due giorni all’inizio di ottobre alla guida dei nuovi pick-up e SUV del settore su una varietà di terreni.
Dopo una serie di lunghi test, il nuovo Jeep Grand Wagoneer è stato incoronato SUV of Texas dall’influente gruppo di giornalisti del settore automobilistico. Ram ha vinto il premio Full-size Pickup Truck of Texas, oltre a numerosi riconoscimenti consecutivi, mentre Jeep ha acquistato altri titoli, tra cui il Green SUV of Texas dato alla nuova Jeep Wrangler 4xe.
Jeep Grand Wagoneer 2022: la TAWA lo ha eletto SUV of Texas e Full-size Luxury SUV of Texas
Kristin Shaw, Presidente di TAWA, ha detto: “Il Grand Wagoneer 2022 ha davvero impressionato i nostri membri. L’attenzione ai dettagli, i materiali di lusso, il design integrato e la capacità e la tecnologia stanno davvero stabilendo un nuovo punto di riferimento per il segmento dei SUV di lusso a grandezza naturale. Anche i pick-up Ram hanno portato il loro A-game, vincendo diversi premi consecutivi. Gli editori di auto del Texas sono veri intenditori di pick-up, quindi gli onori di Ram sono ben meritati. Abbiamo anche apprezzato la gamma di Jeep con diversi veicoli che sono stati i protagonisti delle loro categorie, offrendo capacità, artigianalità e versatilità”.
In particolare, il Jeep Grand Wagoneer 2022 è stato premiato SUV of Texas, il Grand Wagoneer Series III 2022 ha ricevuto il premio Full-size Luxury SUV of Texas mentre il Wagoneer 2022 è stato premiato con il Full-size SUV of Texas.
Il Ram 1500 2022 ha ottenuto il premio Full-size Pickup Truck, il 2500 Power Wagon 2022 l’Heavy Duty Pickup Truck, il 1500 TRX 2021 i Luxury Pickup Truck e Off-Road Vehicle mentre il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri usato da Ram sul TRX è stato premiato come Best Powertrain.
La Jeep Grand Cherokee L 2021 ha ricevuto il riconoscimento Mid-size SUV mentre la Wrangler 4xe 2021 di Green Vehicle. Infine, il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 sviluppato da Stellantis è stato premiato come Best Infotainment System.
I membri della Texas Auto Writers Association hanno espresso il loro voto dopo due giorni di valutazioni dei vari veicoli partecipanti. Viene presa in considerazione qualsiasi cosa, dallo stile esterno/interno e le capacità off-road fino all’utilità, al valore e alle prestazioni complessive. Oltre 50 pick-up e SUV sono stati iscritti al concorso e hanno partecipato più di 40 membri della TAWA.