Debutta sul mercato italiano la nuova Lancia Ypsilon Elle, il nuovo allestimento della city car italiana che, nonostante le difficoltà enormi del marchio continua a riscuotere degli ottimi risultati di vendita nel nostro paese confermandosi come una delle compatte più apprezzate dagli automobilisti.
La nuova Lancia Ypsilon Elle, pensata in modo particolare per il la clientela femminile alla ricerca di un’auto sofisticata con un look ricercato praticamente in ogni suo aspetto, si presenta sul mercato, dopo la sua apparizione al Salone di Parigi 2014, come l’erede della versione Elle della Lancia Ypsilon arrivata sul mercato, con successo, nel 2010.
L’auto si caratterizza per rifiniture, colorazioni della carrozzeria, opportunamente personalizzata con alcuni particolari inediti, e materiali esclusivi per gli interni che mirano a creare uno stile unico in grado di permettere alla Lancia Ypsilon Elle di distinguersi dalle concorrenti dello stesso segmento di mercato.
La nuova versione speciale della segmento B di casa Lancia è disponibile in tre varianti di colore: bianco tristrato glacée, cipria glam micalizzato e bicolore cipria glam/nero vulcano. Gli interni sono realizzati in pelle cipria ed Alcantara nera con particolari marchiati Elle. Molto interessante anche la dotazione di serie che prevede elementi come il sistema Blue&Me con comandi al volante, i cerchi in lega da 15 pollici, il climatizzatore automatico, radio CD MP3, specchietti laterali elettrici, sensori parcheggio, ESC, e rivestimento in pelle sia per il volante che per la cuffia cambio.
Molto vasta anche la gamma delle motorizzazioni che comprende il motori benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV, disponibile anche con cambio robotizzato, il motore bifuel benzina/GPL 1.2 Fire Evo II GPL ‘EcoChic’ da 69 CV, il motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV ed, infine, il motore a metano 0.9 Turbo TwinAir Metano ‘EcoChic’ che eroga 80 CV. Il listino prezzi parte da 12.950 Euro.