Arrivano interessanti novità dal Brasile per Fiat. La casa automobilistica italiana ha fatto sapere che manterrà Fiat Strada Endurance 1.4 Fire nella gamma per il 2022 e aggiornerà il motore per soddisfare i nuovi standard sulle emissioni previsti dal programma Proconve PL7. Questo modello è particolarmente popolare tra i clienti brasiliani di Fiat. Questo in quanto si tratta di una variante molto affidabile per chi percorre molti km e anche abbastanza economico da mantenere.
Avvistato il prototipo di Fiat Strada Endurance 1.4 Fire che sarà confermato nel 2022
Da qui deriva la decisione di mantenere questo motore e aggiornarlo secondo le ultime direttive sulle emissioni già a partire dal mese di gennaio del 2022. Nelle scorse ore il sito AutosSegredos ha avvistato e immortalato il prototipo di Fiat Strada Endurance 1.4 Fire. Questo è la conferma che la casa italiana sta già lavorando a questo modello che aggiornerà il motore e anche il sistema di alimentazione.
Ricordiamo che attualmente il motore 1.4 Fire EVO garantisce una potenza di 85 CV e una coppia di 12,5 kgfm se alimentato a benzina e 88 CV e coppia di 12,5 kgfm con etanolo nel serbatoio. Il cambio è sempre il manuale a cinque marce. Il pick-up sarà offerto con Cabin Plus (semplice) e avrà una capacità di carico fino a 750 kg.
Vedremo dunque nel corso delle prossime settimane quali altre novità emergeranno a proposito di questa versione di Fiat Strada. Il pickup del resto è uno dei modelli più popolari di Fiat nell’importante mercato latino americano, come dimostrano mese dopo mese i dati di vendita ufficiali che vedono questo veicolo quasi sempre primeggiare tra le auto più vendute in quel paese.
Ti potrebbe interessare: Fiat Strada, Toro e Grand Siena: le tre auto della casa italiana sono i veicoli con il più alto livello di rivendita in Brasile