Tre esemplari del nuovo Peugeot Landtrek hanno percorso inizialmente più di 4500 km in America Centrale e poi oltre 12.500 km in Sud America, spesso in condizioni davvero estreme. Questi ultimi tre veicoli, come i loro predecessori della spedizione New PEUGEOT LANDTREK Conectando las Américas, sono appena giunti a destinazione nella Terra del Fuoco in Argentina: Ushuaia.
Il Landtrek dimostra così la sua affidabilità, le sue qualità, la sua robustezza e il comfort, indispensabile per uno strumento di lavoro funzionale, robusto e facile da riparare, che si adatta bene anche alle attività per il tempo libero all’aperto.
Peugeot Landtrek: ci sono voluti 34 giorni per percorrere oltre 17.000 km
Ci sono voluti 34 giorni per percorrere un totale di oltre 17.000 km. Il via è stato dato il 25 novembre 2020 a Los Cabos, Baja California (Messico), per una traversata che ha portato il primo equipaggio a Vera-Cruz, nel Golfo del Messico. A causa della crisi sanitaria, il raid si è dovuto fermare a lungo e rivedere il suo percorso prima di riprenderlo a Iquique (in Cile) e continuare il viaggio verso Ushuaia, dove è giunto il 24 novembre.
Questa traversata del continente sudamericano è un’avventura tecnologica e umana, in cui il pick-up Peugeot Landtrek ha affrontato ogni tipo di terreno, clima e altitudine, dimostrando il suo notevole adattamento a questo continente così esteso.
Andando incontro ai clienti, ha dimostrato che il suo stile personale, la sua grande versatilità e le sue dimensioni soddisfano i bisogni di una clientela esigente e diversificata. Per la casa automobilistica francese, il lancio del nuovo Landtrek è un evento importante.
Il segmento dei pick-up One-Ton, di cui fa parte, e che ha la maggiore copertura nei paesi extra europei, rappresenta quasi la metà del mercato dei veicoli commerciali leggeri in America Latina. Il segmento rappresenta da solo 2,4 milioni di esemplari nel mondo, di cui quasi 400.000 venduti nel continente sudamericano.
Con il nuovo pick-up, il marchio di Stellantis risponde a tre sfide: continuare il suo sviluppo nei paesi extra europei grazie a un’offerta di pick-up quanto più internazionale possibile, aumentare i suoi volumi di vendita potendo contare su una gamma completa di veicoli commerciali leggeri (di cui il 77% è costituita da pick-up in America Latina) e rafforzare la sua fama internazionale attirando nuovi clienti.
Per Francisca Roman Trujillo, brand manager di Peugeot Cile e importatori sudamericani – che ha predisposto questa incredibile spedizione, il nuovo Peugeot Landtrek ha dimostrato la sua affidabilità e versatilità su tutti i terreni, oltre a suscitare un vero interesse in ognuna delle città che ha attraversato.