Peugeot ha aggiunto un’altra serie di importanti premi alla sua bacheca di trofei con due riconoscimenti conquistati ai Company Car Today CCT100 Awards 2022. La Peugeot 208 si è aggiudicata il titolo di Supermini of the Year mentre il 5008 ha continuato la sua straordinaria fase di forma in questi premi in quanto è stato incoronato SUV of the Year.
Quest’ultimo festeggia la sua quinta vittoria consecutiva mentre la 208 ha continuato a stupire gli esperti del settore. Company Car Today premia i vincitori selezionati dall’elenco CCT100 che include i 100 migliori veicoli per le flotte.
Peugeot 208 e 5008: i due modelli conquistano i giudici dei Company Car Today CCT100 Awards 2022
La lista viene creata dopo che una giuria di esperti valuta i modelli in base a 13 criteri principali, tra cui efficienza, praticità, costi di gestione e attrattività del parcheggio. Il Peugeot 5008 ha impressionato i giudici grazie ai sui interni spaziosi con sette sedili dipendenti di serie e al pratico abitacolo dotato del pluripremiato Peugeot i-Cockpit.
Quest’ultimo viene fornito con le più recenti tecnologie di connettività e sicurezza, tra cui Night Vision, frenata automatica d’emergenza e monitoraggio attivo dell’angolo cieco (di serie dell’allestimento Allure in su).
L’ampia scelta efficiente di motori benzina PureTech e diesel BlueHDi e la dotazione di un cambio automatico a 8 velocità aiutano anche a mantenere bassi i costi del carburante per gli operatori di flotte.
La Peugeot 208 è disponibile con una scelta di motori diesel, benzina e 100% elettrico, con una batteria da 50 kWh collegata a un propulsore elettrico da 136 CV (100 kW) di potenza, in grado di percorrere fino a 362 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP.
La 208 è disponibile anche in versione 100% elettrica
La Peugeot e-208 supporta una ricarica rapida fino a 100 kW che permette una carica dallo 0% all’80% in soli 30 minuti. È stata elogiata per il suo design accattivante che l’aiuta a distinguersi sulla strada.
Paul Barker, editor di Company Car Today, ha dichiarato che una qualità sempre crescente di abitacolo e design e una varietà di propulsori hanno permesso a Peugeot di conquistare due vittorie quest’anno. La Peugeot 208 dimostra che i costi di esercizio accessibili possono combinarsi con interni di livello premium e un bell’aspetto.
Il 5008, invece, continua a dominare la categoria SUV of the Year, vincendo il premio per il quinto anno consecutivo grazie alla sua praticità, agli ottimi interni, ai buoni costi di gestione e alla tecnologia di bordo.
Julie David, amministratore delegato di Peugeot UK, è soddisfatta delle vittorie conquistate da 208 e 5008 ai Company Car Today CCT100 Awards 2022. Entrambi i modelli offrono ai conducenti un’incredibile praticità.