Arrivano importanti novità da Stellantis. Lunedì 31 gennaio il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha comunicato di aver firmato la lettera di adesione al Forum LGBTI+ Business and Rights.
La firmataria esattamente è stata la divisione del gruppo automobilistico in America Latina che guiderà le sue pratiche secondo i 10 impegni per la promozione dei diritti LGBTI+. Questi vanno dalla sensibilizzazione sul tema, alla creazione di gruppi di affinità, alle azioni per assumere e sviluppare questi talenti.
Stellantis firmato la lettera di adesione al Forum LGBTI+ Business and Rights
In un video diffuso alla stampa, il numero uno di Stellantis per l’America Latina, l’amministratore delegato Antonio Filosa, ha celebrato la nuova partnership e le recenti azioni della sua azienda. Il responsabile del gruppo in Sud America ha detto che la diversità rappresenta un elemento fondamentale per la società nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA e che essa consentirà alla sua azienda di realizzare un ambiente imprenditoriali sempre più giusto ed equo.
La casa automobilistica ha già una governance specifica per la diversità e l’inclusione formata da gruppi di affinità LGBTI+, genere, razza, colori ed etnie; e Persone con Disabilità. I comitati sono guidati da dipendenti volontari e hanno il supporto di direttori e sponsor. Stellantis è la quarta azienda del settore a diventare uno dei firmatari del Forum LGBTI+ Business and Rights. Sono incluse anche Renault e Lear, pioniere nella firma dell’impegno nel 2020 e Continental.
Insomma sicuramente una novità importante per il gruppo automobilistico di Carlos Tavares, da sempre attento a queste problematiche che nel mondo dei motori ancora oggi purtroppo sono poco considerate.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares prevede fino a 1.400 esuberi volontari in Francia nel 2022