in

Nuova Fiat 500 Elettrica eletta City Car 2022

L’iconica city car, ora con motore 100% elettrico, ha stupito i giudici di GQ

Nuova Fiat 500 Elettrica

In occasione dei GQ Car Awards 2022, la nuova Fiat 500 Elettrica è stata nominata City Car of the Year grazie alle sue prestazioni eccezionali e al design intramontabile. Giunto alla 14ª edizione e indetto da GQ – la prestigiosa rivista di lifestyle maschile, il concorso ha recentemente modificato i criteri di giudizio, ponendo particolare attenzione ai veicoli elettrici.

La giuria del concorso è rimasta particolarmente colpita dalle caratteristiche della nuova 500 Elettrica, frutto della creatività e dell’ingegno italiano, per il suo stile senza tempo e l’innovativo powertrain che assicura sostenibilità ed efficienza.

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 Elettrica

Nuova Fiat 500 Elettrica: nominata City Car of the Year durante i GQ Car Awards 2022

Dal 1957, questo simbolo del made in Italy e della Dolce Vita continua ad accompagnare con grande personalità i cambiamenti sociali e culturali dell’Europa. Oggi, dinanzi a una mobilità sempre più green, la nuova Fiat 500 Elettrica è la risposta perfetta e accessibile per chi pone attenzione sia alle tematiche ambientali che a un design moderno e distintivo.

Il premio conquistato ai GQ Car Awards 2022 è il 25° riconoscimento internazionale conquistato dalla nuova 500e, di cui ben 14 ricevuti solo nel Regno Unito tra cui il Car of the Year and Best Small Electric Car 2020 di Driving Electric, il Best City Car 2021 di Auto Express e il recente Best Small Electric Car for the City and Best Convertible for Value 2022 di What Car?. A questi prestigiosi riconoscimenti vanno aggiunti anche i premi Miglior Design 2020 di Auto Motor Und Sport, Miglior Design Concept di Red Dot Design Award e Auto Europa 2022.

Nuova Fiat 500 Elettrica foto Brasile

Ricordiamo che recentemente la casa automobilistica torinese ha lanciato la campagna pubblicitaria Spark Something Beautiful nel Regno Unito. Creato in collaborazione con Jacob Collier – musicista e compositore britannico vincitore di cinque Grammy e l’Universal Music Group for Brands, lo spot è stato progettato per aumentare la consapevolezza e celebrare la bellezza del mondo naturale.

La tagline della campagna deriva dalla gioiosa esperienza di guida della nuova Fiat 500 Elettrica e dalla sensazione di riconnettersi con il mondo esterno, esaltata dal silenzioso motore elettrico.

L’iconica city car a zero emissioni è disponibile in Italia nelle versioni berlina, cabrio e 3+1 e in quattro allestimenti chiamati La Prima, Icon, RED e Action. I prezzi partono da 22.000 euro (o 199 euro al mese) per la 500 RED che viene fornita con dettagli esterni e interni dedicati RED, sedili in Seaqual Yarn con finiture rosse, kit Fiat RED, sistema di infotainment con display da 10.25 pollici e navigatore e autonomia di 190 km con una singola ricarica nel ciclo misto WLTP.

Lascia un commento