IHS Markit ha annunciato nelle scorse ore i risultati del suo 26º programma Automotive Loyalty Award, premiando le Dodge Challenger, Jeep Grand Cherokee, Ram 1500 e Ram 2500/3500 per la loro leadership nella fidelizzazione dei clienti.
Joe LaFeir, presidente Automotive Insights di IHS Markit, ha dichiarato che, data la natura unica del 2021 con le sfide della pandemia e la carenza di parti primarie, fidelizzare i clienti è più importante che mai. I vincitori di quest’anno, spiega LaFeir, hanno dimostrato strategie di marketing efficaci che hanno attirato nuovi clienti e hanno portato al maggior ritorno alle attività di mercato.
Stellantis: quattro suoi modelli sono stati premiati da IHS Markit per la fedeltà offerta
Il Ram 1500 è stato riconosciuto per la più alta fedeltà al modello nel segmento Light-Duty Pickup. Questo è il sesto anno consecutivo per questo modello, il punto di riferimento senza compromessi per durata, tecnologia, efficienza, prestazioni e convenienza.
I Ram 2500 e 3500 HD hanno ottenuto il premio Automotive Loyalty nel segmento Heavy Duty Pickup. Il pick-up più potente e capace del segmento offre una capacità di traino fino a 16.823 kg e una capacità di carico utile pari a 3483 kg.
La Dodge Challenger è stata premiata con l’Automotive Loyalty nel segmento Sports Car. Non ha rivali quando si tratta di pura potenza, optional e pacchetti performance, capacità per tutte le stagioni e abitabilità interna complessiva. Con la gamma di muscle car più potenti e capaci del settore, la Challenger propone nuove versioni differenti e varie motorizzazioni fra cui scegliere.
La Jeep Grand Cherokee di quinta generazione ha vinto il premio Automotive Loyalty nella categoria Mid-Size Utility. È nota per le sue leggendarie capacità 4×4, il design premium, la raffinatezza su strada, l’artigianato di livello mondiale dentro e fuori e una capacità di traino di 3265 kg. La gamma del 2022 è diventata più completa grazie all’aggiunta delle varianti 4xe ibrida plug-in e Grand Cherokee L a tre file.
Secondo IHS Markit, la fedeltà viene determinata quando una famiglia, che possiede un nuovo veicolo sul mercato, acquista o noleggia un altro nuovo veicolo dello stesso brand, modello o produttore. Il veicolo di nuova acquisizione può essere un sostituto o un aiuto un’aggiunta alla flotta automobilistica.
IHS Markit monitora la fedeltà automobilistica da 26 anni ed è utilizzata dalle principali case automobilistiche e dai loro partner di marketing per gestire efficacemente la fedeltà dei proprietari e gli sforzi di conquista attraverso ricerche e analisi approfondite dei comportamenti di acquisto nel settore automobilistico, dei relativi influenzatori del mercato e delle strategie di conquista e fidelizzazione.