Fiat Tipo e 500X Hybrid, che sono state svelate lo scorso mese di febbraio, si preparano al loro arrivo nelle concessionarie italiane che si concretizzerà ad aprile. A breve quindi tutti i clienti italiani potranno vedere dal vivo le due auto della principale casa automobilistica italiana e potranno anche provarle. Ricordiamo che Fiat 500X Hybrid viene prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi.
Da aprile in concessionaria arriveranno Fiat Tipo e 500X Hybrid
Fiat Tipo Hybrid viene prodotta invece in Turchia nella fabbrica di Tofas vicino alla città di Bursa. Per quanto riguarda i prezzi a cui queste auto vengono proposte sul nostro mercato, segnaliamo che Fiat Tipo Hybrid 5p ha un prezzo di partenza di 24.250 euro. Invece Tipo Hybrid SW può essere acquistata da 25.750 euro. Per quanto riguarda invece la 500X Hybrid il listino prezzi indica in 24.975 euro la somma da pagare per poter ottenere questa vettura.
Ricordiamo che con l’arrivo di queste due auto la gamma di Fiat è stata completamente elettrificata. Infatti a parte la Fiat 500L della quale non si hanno notizie e che quindi potrebbe presto uscire di scena, tutte le altre auto della casa automobilistica italiana sono adesso dotate di almeno una versione elettrificata. Questo senza dimenticare che c’è già una vettura completamente elettrica nella gamma del marchio automobilistico di Torino: ci riferiamo alla Fiat 500 che viene prodotta a Mirafiori.
Fiat Tipo e 500X Hybrid sono dotate di nuovo propulsore FireFly, un 1.5 4 cilindri turbo benzina da 130 CV e 240 Nm di coppia che dispone di un piccolo motore elettrico da 48 V e 15 kW installato nel nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Vedremo quali altre notizie arriveranno nei prossimi giorni a proposito di queste due auto.
Ti potrebbe interessare: Fiat Cronos 2023: in America latina avvistato un prototipo senza camuffamento di questa auto [Foto spia]