in

Shop & Charge: Stellantis annuncia i primi risultati raggiunti con questo progetto

Il servizio è rivolto per il momento soltanto ai possessori della nuova Fiat 500 Elettrica

Stellantis Shop & Charge primi risultati

Be Charge (società di Plenitude – Eni), Carrefour Italia e la e-Mobility business Unit di Stellantis hanno annunciato nelle scorse ore i primi risultati del progetto Shop & Charge, volto ad offrire un contributo concreto per assumere stili di vita più sostenibili.

Lanciato a novembre 2020 con l’obiettivo di favorire la diffusione di soluzioni e-Mobility attraverso l’attivazione dei punti di ricarica Be Charge nei punti vendita Carrefour presenti in tutta l’Italia, propone tariffe scontate e vantaggi esclusivi per i possessori della nuova Fiat 500 Elettrica.

Stellantis Shop & Charge primi risultati
Shop & Charge, per il momento possono accedere soltanto i proprietari della nuova Fiat 500 Elettrica

Stellantis Shop & Charge: oltre 5000 sessioni di ricarica elettrica in meno di un anno

Dal lancio di Shop & Charge ad oggi sono state effettuate oltre 5000 sessioni di ricarica elettrica effettuate da circa 1500 e-driver, che hanno caricato oltre 70.000 kWh di energia (che equivalgono a quasi 60 tonnellate di CO2 risparmiate).

Con questi primi traguardi raggiunti, Shop & Charge si dimostra un progetto importante che consente di sfruttare il tempo necessario per la ricarica delle batterie svolgendo attività quotidiane come fare la spesa, facilitando così il passaggio alla mobilità elettrica.

Stellantis Shop & Charge primi risultati

Grazie a questo progetto, chi guida la nuova 500 Elettrica può accedere ai 112 punti di ricarica installati da Be Charge nei parcheggi di 25 punti vendita di Carrefour selezionati all’interno del territorio italiano.

A luglio 2021, i punti di ricarica operativi erano 60. L’incremento di 52 punti di ricarica attivati in meno di otto mesi dimostra che il progetto sta evolvendo con rapidità. Inoltre, durante la presentazione di questo progetto, si era parlato di arrivare a 135 punti in maniera progressiva.

Stellantis Shop & Charge primi risultati

Attraverso questo accordo, Stellantis mira a favorire le abitudini sostenibili dei proprietari della nuova city car a zero emissioni, che possono accumulare più velocemente i punti fedeltà Carrefour ottenuti con l’acquisto di prodotti biologici a marchio Carrefour e ricaricare con sconti dedicati presso i parcheggi elettrificati del network.

Il progetto potrebbe prossimamente venire esteso ad altri modelli elettrici ed elettrificati del gruppo automobilistico italo-francese, considerando che quasi un quarto delle ricariche alle colline Be Charge installate presso i punti vendita Carrefour Italia sono effettuate da clienti del gruppo.

Stellantis Shop & Charge primi risultati

Per Carrefour Italia, implementare questo progetto rappresenta un ulteriore passo in avanti nella concretizzazione della sua strategia di sostenibilità ambientale Act for Food, nella consapevolezza dell’importante ruolo come uno dei player della grande distribuzione in grado di promuovere la sostenibilità lungo tutta la propria filiera.

Grazie a questa collaborazione, Be Charge continua ad essere protagonista dello sviluppo di uno dei maggiori e più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici presenti in Italia e in Europa.

Lascia un commento