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Fiat Scudo: la campagna di comunicazione mette al centro tre storie

In casa Fiat Professional si celebra il ritorno del Fiat Scudo con il lancio del nuovo format “Space for new ideas”

Fiat Scudo

In casa Fiat Professional si celebra il ritorno del Fiat Scudo con il lancio del nuovo format “Space for new ideas”, che mette al centro tre storie autentiche dell’imprenditoria italiana. Fiat da risalto a tre storie di lateral thinking: tre aziende familiari danno vita a tre video, tre documentari e cinque product pills per il nuovo format di comunicazione del marchio rivolto al lancio della nuova generazione di Scudo, il partner perfetto per i professionisti; appositamente sviluppato per rispondere alle esigenze dei clienti grazie alla possibilità di disporre di tutte le qualità fondanti di un veicolo innovativo.

Fiat Professional propone quindi tre video da 30 secondi, tre documentari e cinque product pills, tutti condivisi sui principali canali social del costruttore. Secondo quanto ammesso da Fiat Professional, si tratta di video dedicati ad incarnare i valori del marchio quali la sincerità e il mettere al centr la persona esaltandone l’importanza di essere un valido partner per i propri clienti.

Tre storie al centro della nuova campagna che mette al centro il Fiat Scudo

Le tre storie di eccellenza che caratterizzano la campagna di Fiat Scudo raccontano un’Italia che non smette di rinnovarsi: la prima presenta i due fratelli dell’azienda agricola Carussin, di San Marzano Oliveto in provincia di Asti, che portano avanti una tradizione quasi centenaria nella viticoltura, cui hanno saputo affiancare anche la produzione di birra artigianale. La seconda mostra la famiglia dell’azienda Cashmere Monviso, di Ostana in provincia di Cuneo, che, nei pressi del Monviso, alleva capre per produrre formaggio e anche cashmere. La terza ha come protagonista la storia della famiglia dell’azienda agricola Magnarosa, di Barge in provincia di Cuneo, coltivatrice di meleti da oltre un secolo, che ha dato nuova vita allo scarto del frutto meno adatto alla filiera alimentare, ponendolo alla base di una linea di creme viso.

Fiat Scudo

Il racconto viene messo in pratica direttamente dalla voce dei protagonisti, si snoda lungo i sentieri dove lavorano e lascia spazio alle loro nuove idee di cambiamento. Proprio come il nuovo Fiat Scudo che permette di avere tanto spazio a disposizione di chi lo sceglie come partner quotidiano. Così il veicolo passa quasi in secondo piano, cedendo il passo a quelle intuizioni che fanno grande il Made in Italy nel mondo.

Il nuovo Fiat Scudo tornerà maggiormente sotto i riflettori nelle cinque product pills dedicate alle sue principali caratteristiche. Anche in questo caso saranno protagoniste tre famiglie con le loro storie, i volti e le passioni che animano l’imprenditoria italiana e la loro sapiente arte di sapersi rinnovare sempre.

Fiat Scudo

I tre brevi filmati sono stati presentati già in anteprima durante l’international Media Drive di Scudo e E-Ulysse, dal titolo “A journey made of partnerships”. Oggi il nuovo Fiat Scudo viene reso disponibile con due propulsori, uno elettrico e l’altro diesel di ultima generazione. Il nuovo Fiat Scudo rappresenta il partner perfetto per i professionisti grazie ad un uso “smart” dello spazio e alla capacità di carico utile e un volume ai vertici della categoria, il tutto con dimensioni esterne che rimangono piuttosto contenute. La versione completamente elettrica, in accordo con una batteria da 50 o 75 kWh, vanta la migliore autonomia della sua categoria, tanto che può realizzare fino a 330 chilometri nel ciclo WLTP con una sola ricarica. Inoltre, la maneggevolezza equivalente a quella di un’auto, le dimensioni perfette per l’ambiente urbano, in accordo con l’altezza massima di 1,9 metri, l’abitacolo ergonomico e una serie completa di ADAS e funzioni di sicurezza offrono al cliente una guida senza stress e un comfort straordinario, il tutto in accordo con la possibilità di viaggiare a zero emissioni.

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