La Fiat Argo 2023 è stata già beccata più volte dai media brasiliani mentre veniva testata sulle strade del paese. Le ultime foto spia sono state pubblicate proprio nelle scorse ore e mostrano due nuovi prototipi semi-camuffati sulle strade di Recife (PE).
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova hatch dovrebbe debuttare a luglio, ovviamente se il settore riuscirà a normalizzarsi. L’auto ora è pronta e sta solo terminando i test di routine.
Fiat Argo 2023: due nuovi prototipi semi-camuffati sono stati avvistati in Brasile
A livello estetico, l’Argo 2023 porterà pochi cambiamenti, che si concentreranno sulla parte anteriore. In particolare, possiamo vedere un nuovo paraurti e una nuova griglia. Fari, parafanghi e cofano sono invece rimasti invariati. Lateralmente, a seconda della versione scelta, la nuova Fiat Argo avrà nuovi cerchi o copriruota. Nonostante i prototipi siano ben mimetizzati, sulla parte posteriore non sono attese modifiche.
La Fiat Argo Trekking 2023 manterrà lo stesso frontale comune delle altre versioni. Saranno mantenute le modanature sui parafanghi e sostanzialmente, oltre al nuovo paraurti, ciò che cambierà nella versione avventurosa saranno gli stemmi che fanno riferimento alla versione.
La grande novità della gamma 2023 della Fiat Argo sarà l’arrivo dell’atteso cambio CVT abbinato al motore Firefly da 1.3 litri. Sarà disponibile sulla versione Drive che su quella Trekking. Tale propulsore propone una potenza di 98 CV a 6250 g/min e una coppia massima di 129 Nm a 4250 g/min usando la benzina e di 107 CV a 6250 g/min e 131 Nm a 4000 g/min sfruttando l’etanolo.
Le versioni Drive 1.3 e Trekking 1.3 proporranno un cambio manuale a 5 marce o uno automatico CVT con simulazione a 7 marce come optional. Nelle versioni 1.0 e Drive 1.0, la Fiat Argo 2023 avrà il motore Firefly da 1 litro con potenza di 71 CV a 6000 g/min e 98 Nm a 3250 g/min con benzina. Con l’etanolo, la potenza passa a 75 CV a 6000 g/min e 105 Nm a 3250 g/min. La trasmissione rimane quella manuale a 5 marce.