Stellantis France ha lanciato una piattaforma dedicata ai clienti B2B dei marchi del gruppo con il nome di B2B Electric Place. Il suo obiettivo è semplificare la transizione delle aziende verso la mobilità elettrificata, accompagnandole passo dopo passo, prima, durante e dopo l’acquisto.
Con un percorso differenziato per i gestori di flotte e per i dipendenti che utilizzano un veicolo aziendale, tutti potranno trovare rapidamente informazioni e risposte alle tante domande legate al nuovo ecosistema della mobilità elettrica.
B2B Electric Place: la nuova piattaforma di Stellantis che aiuta le aziende a passare all’elettrificazione
In questo modo, B2B Electric Place sostiene il pilastro Care presente nel piano strategico Dare Forward 2030 annunciato da Stellantis, rappresentando un aiuto concreto per i clienti che scelgono di abbracciare la mobilità elettrificata.
La nuova piattaforma contiene tutte le informazioni e le normative relative ai veicoli elettrici, come la legge LOM e la legge sul clima e la resilienza (promulgate in Francia nel 2019 e nel 2021), la tassazione, gli ecoincentivi e gli aiuti pubblici, al fine di fornire una comprensione globale delle opportunità e dei vincoli attualmente esistenti in Francia, relativi al mondo dei veicoli a basse emissioni (Low Emission Vehicle – LEV).
Per aiutare a scegliere il modello LEV più adatto all’uso di ciascuno, la piattaforma contiene anche semplici strumenti per analizzare la predisposizione del cliente alla mobilità elettrica e per simulare il Total Cost of Ownership (TCO). Inoltre, B2B Electric Place descrive le diverse tecnologie disponibili sul mercato e presenta in modo esaustivo i modelli elettrificati dei vari marchi che compongono Stellantis.
Permette di gestire facilmente la flotta elettrificata
Per facilitare l’utilizzo e la gestione quotidiana della flotta elettrificata, la piattaforma fornisce informazioni sulle soluzioni di ricarica pubbliche e private, sui servizi connessi disponibili per i conducenti, sugli strumenti di gestione della flotta e sulle migliori pratiche per l’utilizzo e la guida di veicoli elettrificati.
Questo nuovo strumento è a disposizione di tutti i rappresentanti commerciali della rete di Stellantis France per aiutare le aziende ad affrontare le sfide della transizione energetica e a coglierne tutte le opportunità. Lo strumento è accessibile online ed è stato progettato per essere utilizzato su PC, tablet e smartphone e dovrebbe essere presto esteso al resto dei paesi europei.
Sandrine Bouvier, responsabile e-Mobility di Stellantis France, ha dichiarato che i clienti Stellantis devono ricevere rapidamente risposta a tutte le domande sollevate dal processo di transizione energetica in atto. D’ora in poi, i vincoli normativi e le limitazioni all’accesso alle grandi città avranno un impatto sulle loro attività e sulla mobilità dei loro dipendenti, ma anche sul loro impegno in termini di CSR. L’ambizione del gruppo è quella di sostenerli attraverso il tool B2B Electric Place, in linea con il piano strategico Dare Forward 2030.