in

Stellantis Fleet&Business Solutions: grande successo per la prima edizione dell’evento

Ogni brand del gruppo è stato il protagonista, fra cui Alfa Romeo, Fiat e Jeep

Stellantis Fleet&Business Solutions

Presso il complesso di Balocco Proving Ground, si è tenuto nei giorni scorsi il primo evento nazionale di Stellantis Fleet&Business Solutions. Ha coinvolto, nelle due giornate, oltre 100 clienti fra corporate, fleet&tender, broker e RAC, che hanno potuto assistere a workshop con esperti del settore e ad approfondimenti sul prodotto, oltre a provare sui diversi tracciati tutta la gamma elettrificata di Stellantis e apprezzare tutte le novità.

Ogni marchio è stato protagonista: Alfa Romeo con il Tonale, Peugeot con la nuova 308 e Citroën con la nuova C5 X, fino ai SUV 4xe di Jeep, alla DS 4, alla nuova Opel Astra e alla gamma di Fiat. Quest’ultima ha come punta di diamante la nuova 500, una vera e propria icona che si sta confermando anche l’auto elettrica più venduta in Italia. Non dimentichiamoci della Citroën Ami e dei veicoli commerciali di Fiat Professional, Citroën, Opel e Peugeot.

Stellantis Fleet&Business Solutions
Jeep Wrangler 4xe

Stellantis Fleet&Business Solutions: oltre 100 clienti professionisti per il primo evento nazionale

Il filo conduttore dell’evento è stato il pensiero Green&Blue e l’incontro tra sostenibilità e innovazione: la sfida più attuale che oggi il settore automotive è chiamato ad affrontare. Santo Ficili e Giuseppe Di Mauro hanno dato il via ai lavori con riflessioni sul futuro e sui temi strategici della transizione energetica e dell’innovazione tecnologica che vede Stellantis protagonista in uno scenario di forte cambiamento.

I workshop delle due giornate, poi, hanno visto l’autorevole partecipazione di Paolo Proli, Head of Retail Division ed Executive Board Member di Amundi Sgr, con un approfondimento sulla transizione ecologica; di Chiara Angiolini – Partner Development Manager di TomTom Global, intervenuta sul tema della mobilità urbana sostenibile; di Gianmarco Montanari – General Director di Italian Institute of Technology, che ha analizzato i mega trend del futuro.

Stellantis Fleet&Business Solutions

Cecilia Fouvry Renzi di Hydrogen Energy – Air Liquide South West Europe ha sviluppato il tema dell’idrogeno mentre Marco Garelli – Head of Automotive di NTT Data Technologies – si è concentrato sulla Cookieless revolution. Il moderatore degli interventi è stato Walter Rolfo, giornalista e Chairman & Founder di Masters Of Magic.

Santo Ficili, country manager di Stellantis Italy, ha sottolineato nel suo intervento la vocazione aziendale di saper fare sistema, intensificare i rapporti tra i protagonisti di tutta la filiera e sviluppare insieme relazioni proficue e virtuose. Ha inoltre espresso con chiarezza i messaggi principali circa la visione di Stellantis e sul futuro del business.

Stellantis Fleet&Business Solutions

Il mondo B2B permette di anticipare le tendenze del mercato dei privati

Il gruppo automobilistico italo-francese si rivolge al mondo B2B perché è un mondo particolarmente reattivo, capace di anticipare le tendenze del mercato dei privati. Oggi ridurre le emissioni è un impegno prioritario che riguarda tutti, l’elettrificazione è una risposta sostanziale e il mercato business può dare la spallata decisiva verso la sostenibilità.

L’obiettivo di Stellantis è guidare la transizione energetica non solo grazie a una gamma completa, ma anche grazie ai valori che riesce a esprimere in ogni processo. L’azienda si accosta alla transizione considerando tutti gli aspetti nel loro insieme, ognuno in funzione dell’altro, per essere i capifila del settore nella lotta contro il cambiamento climatico.

Stellantis Fleet&Business Solutions

Giuseppe Di Mauro, direttore della divisione Fleet & Business Solutions di Stellantis, ha detto che Fleet&Business Solutions si occupa di offrire soluzioni di mobilità a tutto il mondo B2B, dalle partite IVA e PMI alle grandi aziende, passando al noleggio a breve e lungo termine, sino alle pubbliche amministrazioni. In Stellantis, si ha la fortuna di vivere un’esperienza entusiasmante, in un ambiente che fa della diversità una ricchezza.

L’azienda è in grado di coprire sino al 100% delle richieste del mercato, grazie a una strategia che valorizza il DNA specifico di ognuno dei nostri 14 marchi iconici e dunque ha ambizioni legittime e la certezza che ogni brand sarà protagonista con prodotti capaci di soddisfare le necessità più eterogenee.

Il gruppo è leader nei mercati B2B e quest’anno verranno lanciati 11 modelli totalmente nuovi, sei model year e quattro veicoli con una nuova tecnologia di powertrain. Stellantis punta all’eccellenza, mettendo a disposizione le migliori risorse umane e tecnologiche. Fa parte del suo approccio olistico anche non limitarsi ai prodotti, ma sviluppare e offrire anche servizi.

Lascia un commento