Opel Vivaro-e Hydrogen è salito alla ribalta quest’oggi nel mondo dei motori. Infatti il veicolo del gruppo Stellantis ha ricevuto il 40° premio “KS Energie und Umweltpreis” da parte di “Automobilclub Kraftfahrer-Schutz e. V.”, il tutto è avvenuto durante un evento di premiazione che si è svolto questa mattina a Monaco di Baviera.
Premiato in Germania Opel Vivaro-e Hydrogen
A proposito di questo premio ricevuto oggi da Opel Viva-e Hydrogen, il numero uno di Opel, Uwe Hochschurtz, responsabile del controllo e della commercializzazione dei veicoli a idrogeno del gruppo, è stato lieto di ricevere questo importante riconoscimento: “I veicoli a celle a combustibile a idrogeno consentono un funzionamento quotidiano rispettoso dell’ambiente senza compromessi. Ecco perché siamo molto felici del Premio KS per l’Energia e l’Ambiente per la nostra innovativa Opel Vivaro-e Hydrogen.”
“Vogliamo espandere ulteriormente la nostra posizione di leadership, ciò include anche l’estensione di questa tecnologia ai grandi furgoni per le consegne a partire dal 2024”. Peter Kuhn, Group Manager Light Commercial Vehicles di Opel, ha ritirato il premio davanti a un centinaio di ospiti provenienti da politica, affari, amministrazione e i media a Monaco.
L’Automobile Club KS eV ha assegnato quest’anno per la 40a volta il Premio KS per l’energia e l’ambiente. Fondata nel 1981, tecnologie, concetti e sviluppi innovativi e rispettosi dell’ambiente nei settori automobilistico e della mobilità sono stati insigniti del rinomato premio da allora.
Opel Vivaro-e Hydrogen è la soluzione ideale per le flotte aziendali che vogliono coprire lunghe distanze senza emissioni o che hanno bisogno di fare rapidamente il pieno. Il Vivaro-e HYDROGEN elettrico ha un azionamento a celle a combustibile a idrogeno con una batteria aggiuntiva agli ioni di litio.
Il furgone non scende a compromessi in termini di spazio rispetto alle tecnologie di guida convenzionali: i serbatoi di idrogeno da 700 bar si trovano nel sottoscocca, la batteria agli ioni di litio da 10,5 kWh, che supporta carichi elevati, si trova sotto i sedili anteriori.
Con il pieno Opel Vivaro-e Hydrogen può percorrere fino a 400 chilometri (secondo WLTP 1 ). Il rifornimento di idrogeno richiede solo tre minuti. Inoltre, offre fino a 6,1 metri cubi di volume di carico e 1.000 chilogrammi di carico utile, nonché 1.000 chilogrammi di capacità di traino. La nuova Opel Vivaro-e HYDROGEN è disponibile nelle due lunghezze M e L (4.959 e 5.306 millimetri) e ha già iniziato a lavorare senza emissioni nella flotta dei primi clienti, come il produttore di elettrodomestici Miele.
Ti potrebbe interessare: Stellantis, dalla nuova Peugeot 408 nascono le cugine “Fiat Duna” e Opel Monza [RENDER]