Prosegue il successo della tecnologia 4xe ibrida plug-in di Jeep. I SUV del marchio americano hanno dominato anche a giugno il mercato LEV (Low Emission Vehicle), chiudendo così al vertice il primo semestre del 2022.
Questo risultato conferma che le Jeep rappresentano la scelta di circa un italiano su cinque nel comparto dei veicoli a basse emissioni, ossia quello che comprende veicoli elettrici a batteria (BEV) e ibridi plug-in.
Jeep: Compass, Wrangler e Renegade 4xe conquistato il mercato LEV nei primi sei mesi del 2022
Nel dettaglio, la Jeep Compass 4xe è stato il modello più venduto tra i LEV di ogni marchio e segmento nel primo semestre. Il Jeep Renegade 4xe si è posizionato primo nel segmento B-SUV tra tutti i BEV e PHEV, e secondo in assoluto dietro la Compass, mentre la Wrangler 4xe è terza dall’inizio dell’anno nel segmento D-SUV.
Alessandro Grosso, country manager di Jeep Italy, ha detto che questo semestre record porta la firma dei SUV Made in Italy Renegade (la vettura ricaricabile più venduta nel suo segmento) e Compass 4xe (il LEV più venduto in assoluto) e dell’iconica Jeep Wrangler 4xe. È coerente con un 2021 che ha visto il brand leader assoluto nel full year.
Questa leadership si è consolidata mese dopo mese anche nel 2022, con una quota costantemente superiore al 15% e con picchi superiori al 22%. Questo successo è importante in quanto sottolinea ancora una volta la bontà della strategia di elettrificazione del brand, partita ormai due anni fa col lancio di Renegade e Compass 4xe, proseguita con la Wrangler e che a breve potrà contare anche sulla quinta generazione della Grand Cherokee.
Si tratta di un SUV autenticamente Jeep, ma, grazie alla tecnologia 4xe, sarà capace di offrire massimo comfort, totale sicurezza, efficienza e fun-to-drive. L’iconico marchio di Stellantis sta viaggiando verso un futuro a zero emissioni, una missione denominata “Zero Emission Freedom”».
Circa 750 clienti hanno acquistato a giugno un nuovo SUV direttamente online
L’evoluzione del cliente Jeep non tende soltanto a una tecnologia più moderna e sostenibile, ma anche verso innovative soluzioni d’acquisto. Giugno ha sottolineato la centralità delle vendite online, secondo un processo intuitivo e flessibile.
Circa 750 clienti hanno scelto di acquistare il proprio nuovo SUV Jeep sulla piattaforma digitale che condensa il meglio dell’esperienza virtuale e di quella tradizionale. In questo nuovo processo, che consente di intercettare e soddisfare le nuove esigenze di mobilità, è cruciale il contributo delle concessionarie, sempre al centro del processo di acquisto e consegna e dell’assistenza durante l’esperienza d’utilizzo.
Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade che si aggiungono all’offerta 4xe ibrida plug-in. Con l’introduzione dei nuovi modelli e-Hybrid, infatti, la casa automobilistica americana offre ai clienti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo nel processo di elettrificazione.