Alfa Romeo annuncia l’apertura degli ordini nel mercato spagnolo per il nuovo Alfa Romeo Tonale, icona della metamorfosi del marchio, ora disponibile in versione diesel. Un nuovo motore che va a completare il successo dell’Alfa Romeo Tonale nella sua configurazione Hybrid: sono già stati effettuati oltre 850 ordini in soli tre mesi e le prime consegne sono già in corso.
Il legame viscerale tra il marchio Alfa Romeo e i suoi fan non ha eguali nell’industria automobilistica mondiale. Tutto questo in un momento in cui il marchio sta andando sempre più forte nel mercato spagnolo: giugno ha visto una nuova crescita in termini di quota di mercato e volumi di vendita mensili. La quota accumulata a giugno è salita allo 0,3% e le vendite dei primi sei mesi sono superiori del 27 per cento rispetto a quelle dello stesso periodo del 2021.
Alfa Romeo Tonale Diesel: un nuovo motore molto importante per il mercato spagnolo
Dopo il successo commerciale riscosso dalle versioni Hybrid da 130 CV e 160 CV, il marchio ha deciso di lanciare un’Alfa Romeo Tonale con motore diesel. Il modello equipaggiato con un motore diesel da 1,6 litri che eroga 130 CV di potenza è ora disponibile online e presso tutte le concessionarie Alfa Romeo.
Dispone inoltre di una coppia massima di 320 Nm, abbinata al cambio a doppia frizione (TCT) per migliorare la dinamica e il piacere di guida, caratteristiche tipiche dell’Alfa Romeo, riducendo al contempo i consumi.
Alfa Romeo Tonale è dotata dello sterzo più diretto del segmento (13.6:1), che assicura una guida su strada sicura, confortevole e divertente e la pone ai vertici della sua categoria per agilità e dinamica di guida.
È inoltre l’unico modello della sua categoria ad essere dotato del Sistema Frenante Integrato (IBS), pinze fisse a 4 pistoncini Brembo, dischi autoventilanti all’anteriore e dischi pieni al posteriore, che contribuiscono a ottime prestazioni di frenata.
Il nuovo diesel Tonale offre di serie il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo e le sospensioni con ammortizzatori con Frequency Selective Damping (FSD). L’architettura include lo schema MacPherson in entrambi gli assi, con geometrie e angoli specifici e caratteristici.
I motori diesel rimangono popolari in Spagna, soprattutto tra i clienti business. Nel mondo B2B, Alfa Romeo Tonale si posiziona come un modello innovativo in grado di supportare l’offerta Stellantis nel segmento strategico dei SUV C premium, con un grande valore aggiunto: l’appeal di un marchio storico, simbolo della nobile sportività italiana dal 1910.
Grazie al perfetto equilibrio tra emissioni, consumi e piacere di guida caratteristico di un’Alfa Romeo, il moderno ed efficiente motore diesel soddisfa le esigenze dei gestori di flotte e degli utenti che devono percorrere lunghe distanze.
Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Giulietta: se tornerà l’Italia sarà ancora la sua casa