Una nuova versione della 208 elettrica sarà lanciata questo autunno, con un’autonomia massima aumentata a 400 km. La famiglia 208 sarà rinnovata nel 2023. Ma Peugeot non aspetterà che questo restyling porti uno sviluppo interessante alla versione elettrica. Secondo un documento interno pubblicato sul forum Worldscoop, la casa automobilistica del Leone lancerà una Peugeot e-208 con maggiore autonomia all’inizio dell’anno scolastico. Questo deve raggiungere una nuova barra simbolica: 400 km.
Peugeot e-208: la casa del Leone starebbe lavorando ad una nuova versione
Ricordiamo che a fine 2021 Peugeot aveva già apportato una serie di ottimizzazioni all’e-208 (gomme, pompa di calore, ecc.), risultando in un’autonomia massima aumentata da 340 a 362 km, secondo il ciclo misto WLTP. Il marchio ha così compensato in parte il ritardo sulla Renault Zoé, che promette fino a 395 km. Il 208 quindi farà presto meglio.
Secondo questo documento interno, questa autonomia sarà raggiunta con una nuova finitura entry-level: Like. Immaginiamo che avrà ruote più piccole, 15 pollici, mentre la Peugeot e-208 Active ha ruote da 16 pollici. Soprattutto, potrebbe esserci una novità lato motore, con l’arrivo del propulsore fornito da Emotors, la joint venture tra Stellantis e Nidec. Stellantis aveva annunciato il debutto di un blocco Emotors entro la fine del 2022.
Con la finitura di base, Peugeot offrirà anche una Peugeot e-208 più economica, tagliata per le imprese, ma anche per le famiglie.
Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo futuro modello della casa automobilistica francese nel corso delle prossime settimane destinato a rimanere anche in futuro uno dei veicoli elettrici più popolari, almeno per quello che concerne il nostro continente.
Ti potrebbe interessare: Peugeot 408: la casa automobilistica del Leone prepara la sua produzione con prototipi per testarne la qualità