in

Stellantis nomina nuovi responsabili di ingegneria e qualità

Il gruppo ha annunciato la nomina immediata di nuovi leader dei suoi centri tecnici di ingegneria e customer experience

Stellantis Logo

Stellantis ha annunciato la nomina immediata di nuovi leader dei suoi centri tecnici di ingegneria e customer experience in Nord America. Mark Champine, che in precedenza ha supervisionato le attività di miglioramento della qualità presso l’azienda, guiderà i centri tecnici di ingegneria e le iniziative chiave di sviluppo del prodotto. David McDonald, direttore della qualità di assemblaggio dei veicoli, gli succederà nell’esperienza del cliente.

Stellantis nomina nuovi leader per i reparti relativi ad ingegneria e qualità

Champine sostituisce Jessica Lafond, che ha lasciato l’azienda per perseguire opportunità al di fuori dell’industria automobilistica, secondo quanto riportato da Stellantis. I cambiamenti di leadership arrivano quando il gruppo automobilistico cerca di elettrificare la sua formazione e trovare risparmi sui costi per compensare l’aumento dei costi dei veicoli elettrici rispetto alle loro controparti alimentate a benzina e diesel.

Il CEO Carlos Tavares ha evidenziato gli sforzi per migliorare la qualità come parte di ciò, sebbene la casa automobilistica abbia affrontato alcune sfide come i concorrenti con il lancio di nuove tecnologie e tra gli ostacoli della catena di approvvigionamento che affliggono il settore.

“Mark e David apportano intensità e una ricchezza di disciplina ingegneristica a queste funzioni principali”, ha affermato Mark Stewart, direttore operativo in Nord America, “mentre ci appoggiamo al nostro piano Dare Forward e alla sua promessa di trasformare Stellantis in un azienda tecnologica per la mobilità sostenibile”.

Stellantis logo
Stellantis ha annunciato la nomina immediata di nuovi leader dei suoi centri tecnici di ingegneria e customer experience in Nord America

Champine, che è entrato a far parte dell’azienda nel 1996, dirigerà le risorse ingegneristiche della regione per garantire che i lanci di veicoli e tecnologia rimangano puntuali. Riferisce all’ufficiale di ingegneria capo Harald Wester.

McDonald, che fa parte dell’azienda dal 1993, fa capo a Stewart. Ha supervisionato gli aspetti chiave della produzione di veicoli in due precedenti incarichi ed è stato ingegnere capo per le auto full-size con piattaforma L come la berlina Chrysler 300 e per la Jeep Grand Cherokee dal 2013 al 2016.ù

Ti potrebbe interessare: Stellantis: NHTSA chiude indagine sulle porte scorrevoli di due suoi minivan

Lascia un commento