Peugeot in Spagna ha chiuso agosto come leader nel mercato dei veicoli elettrici multiuso, con una quota del 19,7 per cento. In pratica, un furgone su cinque a “emissioni zero” immatricolato in quel paese il mese scorso corrisponde ad un modello della casa automobilistica del Leone.
Gran parte di questo successo corrisponde al versatile Peugeot e-Rifter, prodotto da Stellantis Vigo. Questo modello ha la silhouette innovativa, l’estetica da SUV, le prestazioni e lo spazio interno delle versioni termiche. Come loro, è disponibile sia nella versione Standard a 5 posti che nella versione Lunga a 7 posti.
È un veicolo polivalente dalla forte personalità, che punta su un connubio perfetto tra versatilità, piacere di guida e affidabilità. La sua batteria agli ioni di litio da 18 moduli ha una capacità di 50 kWh, che gli consente di sviluppare 136 CV / 100 Kw di potenza, insieme a un’autonomia fino a 280 km, secondo il protocollo di omologazione WLTP.
Con l’80% della sua gamma con versioni elettrificate, Peugeot ha una delle offerte più complete e variegate di auto elettrificate, con autovetture che competono in segmenti molto diversi e tutti i suoi modelli di veicoli multiuso. Nel dato cumulato si consolida in questo mercato elettrificato (100% elettrico + ibridi plug-in) con 4.181 immatricolazioni, che rappresentano una quota dell’8,2%.
Dal canto suo, la tecnologia ibrida plug-in di Peugeot è presente in berline, shooting brake e SUV, che combinano alte prestazioni con zero vibrazioni, zero emissioni e zero rumorosità con fino a 59 Km WLTP di autonomia del 100% elettrica. Peugoet 3008 Plug-In Hybrid porta con successo questa filosofia nell’universo dei SUV, essendo l’ibrido plug-in più venduto fino ad ora quest’anno, con 1.835 immatricolazioni e una quota di mercato del 6,1 per cento.
Ti potrebbe interessare: Fiat avrà una sua versione del pickup Landtrek che coesisterà con il modello di Peugeot