in

Stellantis annuncia una novità importante al suo organigramma

Marc Lechantre non è più a capo della Business Unit Veicoli Usati del gruppo automobilistico da luglio 2022 al suo posto Xavier Duchemin

Stellantis Logo

Arrivano novità importanti da Stellantis. Si è saputo nelle scorse ore che Marc Lechantre non è più a capo della Business Unit Veicoli Usati del gruppo automobilistico da luglio 2022.  Xavier Duchemin, l’attuale COO Eurasia del gruppo automobilistico (PSA-FCA), ha assunto la guida della divisione.

Marc Lechantre ha quindi lavorato come Direttore della Business Unit Veicoli Usati presso Stellantis per un anno e mezzo, dalla sua nomina avvenuta il 1 marzo 2021. Nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta, ma il gruppo automobilistico segnala che il manager ora voleva realizzare “progetti personali”.

Ricordiamo che Marc Lechantre è un grande nome nel settore automobilistico, che ha abbracciato nel 2006 quando è entrato a far parte del gruppo PSA, con diversi incarichi di responsabilità e a livello internazionale, per un totale di quindici anni.

Per sostituirlo, Stellantis ha nominato Xavier Duchemin alla guida di questa divisione di veicoli usati a livello globale. Una funzione che si aggiunge ai suoi titoli di vicepresidente senior (COO) per la regione Eurasia e membro del top executive team del gruppo, ottenuti a gennaio 2021. Questo dirigente ha anche una solida esperienza nelle vendite internazionali e nel marketing.

Stellantis logo
Stellantis: Marc Lechantre non è più a capo della Business Unit Veicoli Usati del gruppo automobilistico da luglio 2022 al suo posto Xavier Duchemin

Dopo essersi diplomato alla HEC, ha iniziato la sua carriera in Citroën France nel 1991, per poi salire di livello. Notiamo in particolare che è stato direttore generale del marchio chevron in Austria dal 2003, poi nel Regno Unito dal 2005. Successivamente è diventato direttore marketing e ha partecipato al lancio di DS nel 2009. Tre anni dopo, Xavier Duchemin è stato nominato direttore di Peugeot France, prima di assumere la responsabilità di PSA Retail in Europa nel 2017.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: ad agosto in Argentina il gruppo automobilistico ha raggiunto un nuovo record di produzione

Lascia un commento