Il Gruppo FCA attende con ansia i conti ufficiali riguardanti il terzo trimestre 2014, che saranno resi noti nella giornata di oggi appena prima dell’apertura a Wall Street. Tutte le stime attese all’interno, riguardo a ciò che ci si aspetta dalle cifre sugli utili netti, ebit, indebitamento netto industriale e ricavi.
I primi conti FCA dopo la fusione tra Fiat e Chrysler ufficializzata il 13 ottobre stanno per arrivare, con i numeri che serviranno per capire l’attendibilità delle stime della vigilia (pubblicate sotto) e scoprire se dopo la delusione del primo semestre, il terzo trimestre possa portare un rialzo alle stime per la fine del 2014.
Stime sui conti FCA del terzo trimestre 2014
Le stime, condotte dagli esperti sui conti FCA per il terzo trimestre 2014, parlano di utili netti che andrebbero da un minimo di 219 milioni e 300 milioni di euro, ebit compreso tra 0,96 e 1,05 miliardi di euro, indebitamento netto industriale tra 10,4 miliardi di euro e 10,8 e ricavi compresi tra i 22,06 e i 23,09 miliardi di euro. Sono dunque queste le aspettative, riguardanti le cifre vere e proprie che andremo a sapere oggi.
Nel frattempo, abbiamo a disposizione i dati sul titolo FCA sulla borsa di Wall Street e quella di Piazza Affari, dove nella giornata di ieri si è registrato un picco positivo rispettivamente pari a +5,19% e 4,45%, con lo scambio di azioni che avviene come sempre maggiormente a Milano, sette volte maggiore rispetto a New York.