Fiat Grand Fastback, è stato soprannominato così un nuovo render realizzato da Kleber Silva, famoso artista digitale brasiliano non nuovo a questi exploit. Si tratta di una versione maxi del recente modello di Fiat che la principale casa automobilistica italiana ha svelato ufficialmente un paio di giorni fa in Brasile e che evidentemente deve aver ispirato molto il famoso web designer che dopo una nuova versione del futuro Abarth Fastback ci propone adesso questa altra ipotesi.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di una ipotetica futura Fiat Grand Fastback
Diciamo che a nostro avviso è abbastanza improbabile che Fiat decida in futuro di lanciare una Fiat Grand Fastback o comunque un qualcosa di simile. Questo nonostante la voce di un terzo SUV di Fiat in Brasile dopo Pulse e Fastback sia trapelata nei mesi scorsi da più fonti.
Tuttavia crediamo che se davvero la principale casa automobilistica italiana decidesse di lanciare sul mercato un nuovo modello, si tratterebbe di un veicolo abbastanza diverso da questo anche per evitare che ci sia una forte concorrenza interna ad un modello recentemente lanciato da Stellantis in Brasile.
Ci riferiamo naturalmente a Jeep Commander che lanciato ad inizio 2022 in quel mercato si sta comportando davvero molto bene primeggiando nel suo segmento di mercato e avendo raggiunto ad agosto il suo miglior mese di sempre.
Poi con Fiat in America Latina è sempre tutto possibile. Del resto la casa italiana è leader di mercato e nei prossimi anni ha in cantiere numerosi altri lanci e numerosi investimenti. L’obiettivo di Stellantis è quello di continuare a guidare nel continente con i suoi brand facendo crescere anche Jeep, Citroen e Peugeot.
Ti potrebbe interessare: Fiat Fastback: svelato ufficialmente il primo SUV coupé del brand