in

Jeep Wrangler perderà la versione Diesel nel 2024

Jeep Wrangler Rubicon EcoDiesel presto sarà lanciata la versione finale che fungerà da addio alla gamma del diesel

Ram 1500 EcoDiesel uscirà di produzione a gennaio e sembra che anche la Jeep Wrangler con motore diesel subirà la stessa sorte. Secondo un post su JLWranglerForums, i rivenditori sono stati recentemente informati di una nuova Farout Edition che fungerà da “edizione finale del Rubicon Diesel”.

Dopo Ram 1500 anche Jeep Wrangler sta per perdere la versione EcoDiesel

Il modello a produzione limitata avrà un esterno leggermente rivisto che presenta una griglia nera lucida e una grafica del cofano nera che indica che è alimentato da un “3.0 Diesel”. Il SUV sarà inoltre dotato di unità di illuminazione a LED, parafanghi in tinta con la carrozzeria e ruote a cinque razze con finitura bicolore.

Spostandosi nell’abitacolo di questa Jeep Wrangler Ecodiesel, secondo quanto riferito, gli acquirenti troveranno sedili in pelle nera con accenti rossi a contrasto. A loro si uniranno i tappetini da granita e il gruppo Cold Weather, che aggiunge sedili anteriori riscaldati e volante riscaldato.

Per quanto riguarda invece i sistemi di sicurezza, la nuova Jeep Wrangler Rubicon diesel aggiungerà il ParkSense Rear e un sistema di monitoraggio dei punti ciechi con rilevamento del percorso incrociato posteriore. Il modello dovrebbe anche avere il pacchetto Trailer Tow che aggiunge un attacco di Classe II.

Jeep Wrangler
I rivenditori sarebbero stati recentemente informati di una nuova Farout Edition di Jeep Wrangler che fungerà da “edizione finale del Rubicon Diesel”

Non ci sono per il momento notizie relative ai prezzi, ma molte delle funzionalità sono già disponibili sul Wrangler Rubicon 2023. Di conseguenza, questa sarà probabilmente un’edizione speciale costosa poiché configurando un modello simile si arrivava a pagare 63.110 dollari.

Jeep Wrangler EcoDiesel V6 da 3,0 litri produce 264 CV e 598 Nm di coppia. Il veicolo di Jeep dispone di una trasmissione automatica a otto velocità e a un sistema di trazione integrale standard.

Dopo che l’EcoDiesel sarà ritirato dalla gamma, gli acquirenti di Jeep Wrangler potranno scegliere tra il Pentastar V6, 2,0 litri turbo a quattro cilindri, l’ibrido plug-in e il V8 da 6,4 litri. Non è chiaro se i clienti potranno ancora ordinare uno degli altri allestimenti di Wrangler con il diesel, o se Farout sarà l’unica opzione possibile.

Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler è l’auto che ha subito i maggiori aumenti a causa della carenza di parti

Lascia un commento