Il mese di settembre conferma il buon andamento della strategia di elettrificazione di Fiat, che rafforza la sua posizione nel mercato spagnolo delle auto 100 per cento elettriche. Il marchio Fiat Professional guida la classifica delle immatricolazioni di veicoli commerciali elettrici a settembre, con 129 unità e una quota di mercato del 30,9 per cento.
Fiat a settembre in Spagna è seconda nel segmento delle auto elettriche e prima in quello dei furgoni
Allo stesso modo, Fiat ha chiuso il mese al secondo posto nel mercato totale dei veicoli 100 per cento elettrici (auto + veicoli commerciali), con 458 unità vendute, pari a una quota del 12,4 per cento. Stessa impresa nel mercato automobilistico, con 329 vetture immatricolate, pari a una quota del 10 per cento.
La nuova FIAT 500 elettrica si è rivelato ancora una volta un modello cruciale per il raggiungimento di questi risultati. Tra gennaio e settembre sono state immatricolate 1.353 unità di questa vettura orientata alla città, rendendola la seconda opzione più venduta nel mercato spagnolo delle auto elettriche al 100 per cento.
Nel mese di settembre sono state immatricolate 329 Fiat 500 elettriche, che rappresentavano il 10% delle vendite di auto a “emissioni zero” in Spagna. Insomma per la principale casa automobilistica italiana sicuramente un risultato molto positivo dalla Spagna, un mercato considerato fondamentale per la crescita del marchio su cui il gruppo Stellantis nei prossimi anni punterà forte.
Ricordiamo infatti che nei prossimi anni numerose novità sono previste nella gamma della casa automobilistica torinese. In particolare il 2023 dovrebbe vedere il debutto di un B-SUV che sarà prodotto in Polonia, della nuova Fiat Topolino e della futura generazione di Panda che forse sarà prodotta in Serbia dal 2024 su piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA.
Ti potrebbe interessare: Fiat Panda: la quarta generazione si ispira alla… Citroen C3 [RENDER]