Sarà un fine settimana ad alta tensione quello della Formula 4 in Italia e Gran Bretagna. All’Autodromo Nazionale di Monza oltre 40 monoposto Tatuus con motore Abarth T-Jet da 1.4 litri da 180 CV, scenderanno in pista per il penultimo appuntamento stagionale.
Andrea Kimi Antonelli di Prema Racing che avrà a disposizione il primo match point per conquistare la vittoria nella serie tricolore. A contendergli il primato il suo compagno di squadra Rafael Camara di Prema Racing, pilota Ferrari Driver Academy, e l’irlandese Alex Dunne di US Racing, leader della serie britannica.
Italian F4 Championship: la serie italiana correrà sul circuito di Monza
Quest’ultimo dovrà tenere gli occhi puntati sulla classifica di Brands Hatch senza poter combattere testa a testa con Oliver Gray di Carlin. Dunne, nella British F4 Championship, ha un vantaggio di 99 punti, ma i risultati della gara di Silverstone non sono ancora definitivi dopo l’appello di Carlin che potrebbe riconsegnare a Gray la vittoria di gara 1.
Dunne sarà, quindi, spettatore a distanza, mentre Ugo Ugochukwu di Carlin, protagonista anche nella serie italiana con Prema Racing, sarà in pista sui 1944 metri del tracciato Indy di Brands Hatch per giocarsi il titolo rookie con Daniel Guinchard di Phinsys by Argenti.
Nel Tempio della Velocità si conferma la stagione da record per l’Italian F4 Championship che vedrà oltre 40 Tatuus F4 T421, dotate del propulsore Abarth da 180 CV, in griglia di partenza con piloti di 30 diverse nazionalità che rappresentano tutti e 5 i continenti.
Ecco il programma completo
Programmi intensi sia per la British F4 che per l’Italian F4 Championship che, nella giornata odierna, affronteranno le sessioni di qualifica e gara 1, alle 15:10 a Monza e alle 16:25 a Brands Hatch.
Due gare in programma per domani sia sul tracciato del Kent che su quello brianzolo con la serie britannica che assegnerà sicuramente il titolo 2022 e quella italiana che potrebbe farlo con una gara di anticipo.