A poco più di un anno dal lancio in Brasile, il SUV Jeep Commander, sviluppato in Brasile e prodotto nell’Automotive Complex di Goiana, nello stato di Pernambuco, raggiunge l’importante traguardo delle 30.000 unità prodotte nel Paese.
30 mila unità di Jeep Commander prodotte a Goiana in Brasile
Con la proposta di reinventare il segmento dei D-SUV, Jeep Commander sta raggiungendo questo obiettivo in Brasile e in altri paesi sudamericani dove viene anche venduto. Il modello di Jeep, che si distingue per elevare il livello di sofisticazione della gamma nazionale del marchio e per essere la prima Jeep progettata e sviluppata in Brasile, raggiunge le 30.000 unità prodotte poco dopo aver completato un anno nel mercato brasiliano.
Il lancio di Commander ha decisamente portato il segmento D-SUV a un altro livello. Un successo commerciale, il SUV ha già venduto circa 16.000 unità nel mercato brasiliano nel 2022 e continua con una forte domanda nel mercato brasiliano mese dopo mese. Nell’anno Jeep Commander detiene il 33,5 per cento del segmento D-SUV, vero leader del segmento e che contribuisce anche alla leadership del marchio Jeep nel segmento SUV nel mercato brasiliano!
Tutto il successo di mercato del Commander si è riflesso anche nella critica specializzata, dal momento che, sin dall’inizio della sua produzione, ha già ottenuto importanti riconoscimenti. Tra questi, il premio più antico e tradizionale della stampa automobilistica brasiliana, il “Premium Car of the Year” dalla rivista Autoesporte, nel dicembre 2021 e il premio più recente, “Best Resale Value”, nella categoria SUV di grandi dimensioni da Agência AutoInforme.
Jeep Commander insomma sembra essere un altro dei successi di Jeep che da quanto è tornata in Brasile non ha perso un colpo.
Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee 4xe a 759 euro al mese con prima rata a 30 giorni