in

DS Automobiles: Eugenio Franzetti nominato direttore di DS Performance

Il marchio premium francese ha nominato Eugenio Franzetti alla carica di Direttore della DS Performance

DS Automobiles E-Prix Monaco

Sta per nascere una nuova era per DS Automobiles e la sua divisione competizioni. Dopo aver annunciato una collaborazione con Penske Autosport il 12 ottobre e aver reclutato il campione del mondo in carica di Formula E, Stoffel Vandoorne, insieme al doppio campione della disciplina, Jean-Eric Vergne, il marchio premium francese ha nominato Eugenio Franzetti alla carica di Direttore della DS Performance.

DS Automobiles ha nominato Eugenio Franzetti alla carica di Direttore della DS Performance

Forte di una solida esperienza nel mondo del motorsport, Eugenio Franzetti ha trascorso gran parte della sua carriera nel gruppo Stellantis. Successivamente ha ricoperto gli incarichi di direttore della comunicazione e concorrenza per Peugeot in Italia, direttore della comunicazione per DS Automobiles/Citroën/Peugeot in Italia, direttore delle vendite per Citroën in Italia, poi direttore della comunicazione per Peugeot e infine direttore del marchio DS in Italia.

Dal 1 novembre 2022, Eugenio Franzetti sarà ufficialmente al timone dell’unità da competizione di DS Automobiles e lavorerà a stretto contatto con PENSKE AUTOSPORT per garantire la notorietà del team di Formula E DS PENSKE e promuovere il know-how di DS. Eugenio Franzetti succede a Thomas Chevaucher che si assumerà la responsabilità dello sviluppo tecnico e del supporto operativo dei programmi di Formula E per Stellantis Motorsport.

Eugenio Franzetti
DS Automobiles ha nominato Eugenio Franzetti alla carica di Direttore della DS Performance

Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance ha dichiarato in proposito che per lui questa nomina è un sogno che si avvera, essendo un grande appassionato di motorsport fin da bambino. Per lui questa è dunque una grande opportunità.

Dal canto suo, Béatrice Foucher, amministratore delegato di DS Automobiles, ha invece dichiarato di essere felice di dare il benvenuto a Eugenio Franzetti come responsabile di DS Performance. Infine Jean-Marc Finot, vicepresidente di Stellantis Motorsport ha dichiarato: “La nomina di Eugenio Franzetti rafforza il team DS Performance e la partnership con PENSKE AUTOSPORT.

Ti potrebbe interessare: Nuovo DS 7 protagonista delle DS 7 Experiences nelle concessionarie italiane

Lascia un commento