in

Nuova Panda, Topolino e B-SUV: il 2023 sarà l’anno di Fiat

Tante novità per la casa automobilistica italiana nel corso del prossimo anno

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Fiat sarà una delle grandi protagoniste nel mondo dei motori il prossimo anno. Le novità per la principale casa automobilistica italiana dovrebbero essere numerose.

Nel corso del primo trimestre dovremmo finalmente fare conoscenza con il famoso B-SUV di cui si parla da tempo che sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy su piattaforma CMP insieme a Jeep Avenger e al futuro SUV di Alfa Romeo.

Di questo modello per il momento non è ancora noto il nome anche se qualcuno parla di nuova 600 e altri di Fiat Uno o Uno Cross.

Fiat grande protagonista nel 2023 nel mondo dei motori con almeno 3 novità

Questo modello dovrebbe essere ispirato nello stile alla concept Car Fiat Centoventi. Nella seconda metà dell’anno dovrebbe toccare alla nuova Fiat Topolino.

Si tratta di un quadriciclo leggero elettrico su base Citroen AMI che sarà prodotto a Kenitra in Marocco insieme alla vettura di Citroen.

Questo veicolo dovrebbe garantire un buon numero di immatricolazioni e far avvicinare alla casa italiana molti giovani dato che potrà essere guidato dagli over 14.

Nuova Fiat Topolino
Nuova Fiat Panda, Topolino e B-SUV: tante novità per la casa automobilistica italiana nel corso del prossimo anno

Infine nell’ultima parte dell’anno, dovrebbe essere una sorta di anteprima della nuova Fiat Panda. L’auto infatti sarà prodotta e commercializzata verso la metà del 2024. Tuttavia si ipotizza che già entro la fine del prossimo anno l’auto sarà svelata, quanto meno con le prime immagini ufficiali.

Del resto è stato lo stesso Carlos Tavares a dire nelle scorse settimane che sarebbero state due le auto di segmento B che Fiat avrebbe rivelato il prossimo anno.

Di conseguenza salvo imprevisti pare abbastanza certo che faremo una prima conoscenza con questo modello che come sappiamo sarà molto diverso dalla Panda attuale e verrà prodotta all’estero.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat 600: il nuovo SUV di segmento B debutterà nella prima metà del 2023 [Render]

Lascia un commento