in

Peugeot e-2008: ufficiale il debutto a novembre in Brasile

Nelle scorse ore la casa automobilistica del Leone ha confermato ufficialmente lo sbarco in Brasile del SUV elettrico a partire da novembre

Peugeot e-2008

Peugeot ha confermato ufficialmente il debutto della Peugeot e-2008 nel mercato brasiliano per il prossimo mese. Con questa novità, il marchio francese proporrà dunque anche in America latina l’ultima generazione di SUV, ma solo con propulsione 100% elettrica. Infatti in quel continente viene venduta ancora la vecchia generazione con i motori a combustione.

Ufficiale il debutto di Peugeot e-2008 in Brasile nel mese di novembre

Offrendo un look molto più audace rispetto al SUV attualmente prodotto a Porto Real (RJ), la nuova generazione della Peugeot e-2008 punta anche su un abitacolo più sofisticato per distinguersi tra i suoi pari. Considerando che attualmente la Peugeot e-208 GT importata in quel paese ha un prezzo di R$ 251.990, possiamo aspettarci un valore ancora più alto per l’e-2008 in Brasile, che posizionerà il SUV elettrico come prodotto di nicchia.

Dotata di una batteria da 50 kWh, la Peugeot e-2008 ha 136 CV e 26,5 kgfm di coppia, valori che suggeriscono prestazioni interessanti per il veicolo elettrico. Inoltre le ultime evoluzioni del veicolo hanno aumentato la sua autonomia di 25 km portandola a 354 km.

Peugeot e-2008
Peugeot e-2008: nelle scorse ore la casa automobilistica del Leone ha confermato ufficialmente lo sbarco in Brasile del SUV elettrico a partire da novembre

Progettata sulla piattaforma eCMP realizzata esclusivamente per i veicoli elettrici del marchio, la Peugeot e-2008 ha la batteria installata nel pavimento, preservando lo stesso spazio interno e capacità del bagagliaio delle versioni a combustione.

Non ci resta che attendere il debutto di Peugeot e-2008 il prossimo mese in Brasile per conoscere maggiori dettagli sulla strategia di Peugeot per il modello, nonché se l’eventuale produzione locale dell’ultimo SUV – con propulsione termica – possa figurare nei piani del marchio, su cui il gruppo Stellantis non fa mistero di puntare per una ulteriore crescita delle vendite in America latina ed in particolare proprio nel mercato auto del Brasile.

Ti potrebbe interessare: Peugeot Inception Concept: in arrivo un piccolo assaggio delle future auto elettriche del brand

Lascia un commento