in

Magna e Stellantis iniziano la produzione della nuova trasmissione ibrida da 48 V

La trasmissione ibrida sarà disponibile su Jeep Renegade, Compass e-Hybrid, Fiat 500 X e Tipo

Magna

Magna e Stellantis hanno iniziato la produzione del sistema di trasmissione ibrida a 48 volt. La trasmissione ibrida sarà disponibile su Jeep Renegade, Compass e-Hybrid, Fiat 500 X e Tipo. Questi sono i primi modelli Stellantis ad essere dotati di un tale sistema. Entrambe le società hanno firmato un corrispondente accordo multiprogramma.

Avviata la produzione della nuova trasmissione ibrida di Magna per le auto di Stellantis

Le tecnologie ibride sono un passo importante verso la riduzione delle emissioni. La trasmissione ibrida di Magna soddisfa i severi obiettivi di CO2 e offre una migliore dinamica di guida attraverso il vettore elettrico della coppia e l’assistenza alla trazione.

La trasmissione ibrida a doppia frizione di Magna raggiunge una coppia massima di 320 Nm e una coppia ripartita per ottimizzare l’efficienza del motore a combustione e del motore elettrico. Il motore elettrico è in grado di guidare il veicolo anche quando il motore a combustione è spento. Questa nuova trasmissione è dotata di raffreddamento indipendente su richiesta per la frizione e il motore elettrico, con un unico circuito dell’olio per il raffreddamento e la lubrificazione. Ciò porta a una significativa riduzione delle emissioni di CO2 nel WLTC e nella guida reale.

Stellantis logo
Magna e Stellantis: le due aziende hanno annunciato di aver iniziato la produzione del sistema di trasmissione ibrida a 48 volt

“Le nostre tecnologie di trasmissione scalabili supportano i nostri clienti nella transizione verso l’elettrificazione dei veicoli e li aiutano a soddisfare i requisiti legali. La trasmissione aumenta sia l’efficienza che le prestazioni. Siamo lieti che Stellantis abbia assegnato a Magna l’ordine per la trasmissione ibrida per diversi modelli di veicoli. È una testimonianza della nostra esperienza e del nostro know-how”, ha affermato Tom Rucker, Presidente di Magna Powertrain.

Magna produce il sistema di trasmissione ibrida a Kechnec, in Slovacchia. Si prevede che nei futuri modelli Stellantis verranno utilizzate ulteriori trasmissioni ibride da 48 volt.

Ti potrebbe interessare: Stellantis Melfi: futuro ad alto rischio secondo l’Assessore Galella

Lascia un commento