in

Stellantis: dal 2023 ci saranno cambi alla struttura di gestione

Dal 1° gennaio verrà attuata una nuova organizzazione nel Regno Unito

Stellantis brand

Stellantis ha annunciato nelle scorse ore una nuova organizzazione nel Regno Unito che creerà una struttura che integrerà i molteplici punti di contatto delle concessionarie, semplificherà le politiche e le procedure e migliorerà la comunicazione mantenendo l’integrità dei rispettivi marchi.

L’organizzazione Premium Brands riunirà due brand premium: Alfa Romeo e DS Automobiles. Ciò garantirà coerenza nello sviluppo del modello agency per queste due case automobilistiche a partire dal prossimo anno e permetterà anche che le richieste di questi clienti possano essere soddisfatte in modo più efficace.

Stellantis: il gruppo prevede di apportare diversi cambiamenti nel Regno Unito

Citroën, Fiat e Abarth, Jeep, Peugeot e Vauxhall rimarranno come organizzazioni distinte e faranno parte del gruppo Mainstream Brands. Il nuovo dipartimento Network Operations riunirà le funzioni di vendita e flusso dei veicoli e implementerà una nuova struttura regionale multimarca per questi cinque marchi tradizionali. L’obiettivo è ridurre la complessità, semplificare i programmi e le politiche e aumentare lo standard e la coerenza della comunicazione con i partner rivenditori.

Customer Experience diventerà una funzione dell’ufficio di Stellantis, concentrando gli sforzi su tutti i suoi brand per migliorare l’esperienza dei clienti. Gli uffici del gruppo sono già presenti per la gestione dei clienti, B2B, LCV, sviluppo di reti, parti e servizi, finanza, comunicazioni ed eventi e veicoli usati.

Le priorità sono:

  • Creare una struttura che integri i molteplici punti di contatto spostandosi verso una semplice struttura di supporto regionale chiara;
  • Accelerare e migliorare il processo decisionale;
  • Ridurre i silo funzionali;
  • Migliorare la trasparenza;
  • Semplificare le politiche e le procedure per rendere più facile lavorare con Stellantis;
  • Migliorare la comunicazione tra tutte le funzioni, riducendo i livelli multipli che esistono oggi;
  • Mantenere l’integrità dei marchi ma garantire un quadro comune per i partner con relazioni multi-franchise.

A partire dal 1° gennaio 2023, saranno conferiti i seguenti incarichi:

  • Julie David, amministratore delegato di Premium Brands
  • Greg Taylor, amministratore delegato di Citroën
  • Damien Dally, amministratore delegato di Fiat e Abarth
  • Jules Tilstone, amministratore delegato di Jeep
  • Adam Wood, amministratore delegato di Peugeot
  • James Taylor, amministratore delegato di Opel
  • Eurig Druce, direttore delle operazioni di rete
  • Stephanie Howson, direttrice dell’esperienza clienti
  • Richard Chamberlain, direttore commerciale dei veicoli commerciali leggeri
  • Nick Richards, direttore B2B

L’attuale gestione degli uffici del gruppo rimane invariata:

  • Faraz Ghani, gestione clienti
  • Lee Titchner, sviluppo della rete
  • Mark Pickles, parti e servizio
  • Jeremy Townsend, comunicazioni ed eventi
  • Daniel Altes, finanze

Paul Willcox, CEO di Stellantis UK, ha detto che nei prossimi anni il gruppo automobilistico italo-francese ha una significativa offensiva di prodotti elettrificati che lo pone molto più avanti del mandato del governo del Regno Unito per i veicoli a zero emissioni.

La nuova struttura di gestione di Stellantis per le operazioni in UK lo prepara per il futuro e sfrutta i suoi principali punti di forza. Anticipa opportunità significative per i suoi partner retail attraverso questa ristrutturazione con una chiara direzione strategica.

Lascia un commento