Il restyling del pickup Fiat Strada arriverà nel corso del 2024. Una delle più grandi novità che arriveranno con questo aggiornamento sarà il motore 1.0 Turbo Flex con cambio CVT. Di questo motore erano state date alcune anticipazioni dalla stampa brasiliana nel corso della scorsa estate. Adesso sempre dal Brasile arrivano l’indiscrezione che il marchio italiano approfitterà dell’arrivo del nuovo motore per effettuare il primo restyling del pickup.
Fiat Strada: il nuovo motore 1.0 Turbo arriverà insieme al restyling
Il debutto della nuova Fiat Strada Restyling avverrà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. L’arrivo del motore 1.0 Turbo sarà un modo per la principale casa automobilistica italiana di affrontare la nuova Chevrolet Montana. Il pickup americano arriverà all’inizio del 2023 per dare serio filo da torcere a Strada e Toro.
Come per i recenti restyling di Toro, Argo e Mobi, il cambiamento visivo della Strada sarà concentrato nella parte anteriore. Cofano, parafanghi e fari manterranno lo stesso design, la novità sarà il nuovo paraurti e la calandra.
Sul lato, la Strada rinnovata avrà nuove ruote con coprimozzo, a seconda della versione. Il posteriore non presenterà modifiche di rilievo e al massimo riceverà qualche dettaglio rinnovato sul paraurti.
All’interno, la linea Fiat Strada del 2023 ha debuttato con nuovi controlli dell’aria condizionata in versioni più costose. Nel modello restyling, il marchio deve modificare il disegno di finitura dei coprisedili.
Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito del restyling di questo famoso modello che sia nel 2021 che anche nel 2022 è risultato essere il veicolo più venduto in Brasile e che con il restyling mira a tenere ancora a bada la concorrenza continuando a primeggiare non solo nella sua categoria ma nell’intero mercato auto del Brasile.
Ti potrebbe interessare: Nuove Fiat Panda e Lancia Ypsilon: con il loro debutto inizio di una nuova era per i due brand?