in

Fiat chiude ottobre in Brasile con una quota di mercato del 22,1%

In meno di sette settimane ha venduto già 10.000 unità del nuovo Fastback

Fiat ha preso il comando ad ottobre del mercato brasiliano con un’eccellente quota di mercato pari al 22,1%. Il marchio automobilistico torinese ha chiuso il mese con 37.427 veicoli immatricolati. Inoltre, si è assicurata tre modelli tra i 10 best seller del paese: Strada (8046 unità), Mobi (6741) e Argo (6628).

Un altro grande momento clou del 10° mese dell’anno è stata la performance del nuovo Fiat Fastback. Il SUV coupé dello storico brand torinese ha sorpreso ancora e ha raggiunto le 10.000 unità vendute in meno di sette settimane dal suo lancio ufficiale.

Fiat Fastback
Fiat Fastback tre quarti posteriore

Fiat: ad ottobre ha venduto oltre 37.000 veicoli nel mercato brasiliano

Herlander Zola, senior vice president di Fiat Sud America, ha detto che, mentre il mercato nel suo insieme ha chiuso ottobre in calo, Fiat è cresciuta. Oltre a garantire la leadership, l’azienda è riuscita anche ad aumentare la sua quota di mercato sia nel mese che nell’anno a numeri molto significativi.

Inoltre, sta conquistando sempre di più il mercato dei SUV grazie alle ottime prestazioni del nuovo Fastback, che è già in vantaggio sui concorrenti affermati nel segmento. Tutto questo per tutte le caratteristiche offerte dal modello, come le grandi prestazioni, il design unico e l’ampio spazio interno, ma anche per l’ottimo lavoro svolto dalla rete di concessionarie Fiat presente in Brasile.

Fiat Strada 2023
Fiat Strada 2023

Vale la pena ricordare che la versione più venduta del Fastback finora è la Limited Edition Powered by Abarth, che rappresenta oltre il 50% del mix. Avere la versione top di gamma come favorita dimostra già tutta la passione che Abarth sa suscitare e che il marchio italiano è sulla strada giusta.

Con questo in mente, Fiat è molto entusiasta del suo lancio nelle prossime settimane: Pulse Abarth. Il nuovo modello, il primo SUV dello Scorpione al mondo, segnerà anche il ritorno ufficiale di Abarth nel grande paese sudamericano.

Da gennaio ad ottobre 2022, Fiat è rimasta leader e ha raggiunto il 21,9% di quota di mercato, con oltre 343.000 immatricolazioni. Ci sono circa 111.000 unità di differenza rispetto al secondo posto. Se ciò non bastasse, il nuovo Fiat Strada, che conta 94.056 unità vendute fino a ottobre, è anche il numero uno tra le vetture più vendute dell’anno.

Anche la Mobi è entrata nella top 10 del 2022, piazzandosi al quinto posto con 56.778 esemplari. Per completare, Fiat ha ancora la leadership nel 2022 nei segmenti delle hatch (24,6%), dei pick-up (51,6%) e dei furgoni (36,1%).

Lascia un commento