I marchi del gruppo Stellantis dominano i premi SEMA con quattro veicoli premiati. Dodge Challenger è stata eletta auto dell’anno. Anche Jeep vince due premi con Wrangler come 4×4/SUV of the Year e Gladiator come Midsize Pickup of the Year e infine Ram vince nella categoria pickup dell’anno.
Stellantis domina al SEMA 2022 grazie a Ram, Jeep wrangler, Jeep Gladiator e Dodge Challenger
I marchi Dodge, Jeep e Ram hanno ottenuto i massimi riconoscimenti all’annuale Specialty Equipment Markets Association (SEMA) Show di Las Vegas, dove gli espositori hanno votato per i veicoli che fanno tendenza e rappresentano le migliori opportunità di business nel settore dell’aftermarket automobilistico.
I votanti hanno premiato Dodge Challenger come SEMA Car of the Year, Jeep Wrangler come SEMA 4×4/SUV of the Year, Jeep Gladiator come SEMA Midsize Truck of the Year e Ram come SEMA Large Truck of the Year.
“Con quattro prestigiosi premi SEMA, è chiaro che Stellantis sostiene e si dedica al mercato delle apparecchiature speciali”, ha affermato Mike Spagnola, Presidente e CEO di SEMA. “Votati dalla comunità SEMA, i premi confermano che Stellantis sta colpendo nel segno con l’aftermarket”.
I SEMA Awards, lanciati nel 2010, sono riconoscimenti che fanno luce sui veicoli più popolari e di tendenza che espongono e lanciano parti aftermarket.
La Dodge Challenger detiene ancora il titolo di muscle car più veloce, veloce e potente del mondo. La Dodge Challenger SRT Super Stock da 807 cavalli continua a superare la concorrenza nelle moderne guerre di potenza.
L’iconica Jeep Wrangler, il veicolo più capace e riconoscibile al mondo, offre capacità fuoristrada impareggiabili e si basa su oltre otto decenni di esperienza ingegneristica 4×4. Le opzioni di propulsione includono un Pentastar V-6 da 3,6 litri, un quattro cilindri in linea turbo da 2,0 litri, un EcoDiesel da 3,0 litri con ESS, un V-8 da 6,4 litri e il primo Wrangler PHEV, il 4xe, che utilizza un 2,0- motore a benzina turbo da litro, due motori elettrici e un pacco batteria ad alta tensione per fornire 21 miglia di autonomia completamente elettrica e 49 miglia per gallone equivalente (MPGe).
Progettato da zero per essere il pick-up Jeep fuoristrada più capace, il Jeep Gladiator si basa su una ricca eredità di pickup robusti e affidabili con una combinazione impareggiabile di utilità robusta, autentico design Jeep, libertà all’aria aperta, funzionalità intelligente e versatilità. Le opzioni di powertrain includono un Pentastar V-6 da 3,6 litri con Engine Stop-Start (ESS) e un EcoDiesel da 3,0 litri con ESS.
Nel 2009, il marchio Ram Truck è stato lanciato come una divisione separata, incentrata sulla soddisfazione delle richieste degli acquirenti di pickup e sulla fornitura di veicoli di qualità di riferimento. Con una linea completa di modelli, Ram 1500, 2500/3500 Heavy Duty, 3500/4500/5500 Chassis Cab e ProMaster, il marchio Ram è stato premiato al SEMA 2022.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: dopo 25 anni termina la produzione di motori a Campo Largo