in

Stellantis punta a migliorare la customer experience in questo paese

Jeep e Citroen stanno ampliando la customer experience in India

Stellantis Logo

Stellantis India sta ampliando la customer experience sia per Citroen che Jeep, con configuratore 3D ad alta definizione per auto e accessori, calcolatore finanziario e assicurativo integrato e un facilitatore di permuta online. I marchi, attraverso la sua rete phygital, hanno sviluppato un’esperienza di acquisto omnicanale per i propri clienti in linea con la loro offerta “AnyTime, AnyWhere, AnyDevice, AnyContent”.

Stellantis India sta ampliando la customer experience sia per Citroen che Jeep, con configuratore 3D ad alta definizione per auto e accessori

Jeep e Citroen hanno recentemente inaugurato un centro software a Bengaluru, che si concentrerà sullo sviluppo di software e innovazioni tecnologiche per il progresso delle automobili e della mobilità.

I principali punti di prova del coinvolgimento di Stellantis includono 700 mila clienti che hanno utilizzato il configuratore da marzo 2021, 88 (65 Jeep + 21 Citroen) Phygital Showroom, oltre 700 consulenti di vendita formati sul configuratore di auto 3D come strumento di conversione delle vendite e maggiore trazione sul sito Web del marchio del 66,7 per cento.

Roland Bouchara, CEO e Managing Director del gruppo Stellantis in India, ha dichiarato: “La nostra piattaforma digitale è ben integrata con partner come concessionarie, portali automobilistici e motori di ricerca per offrire un’esperienza cliente uniforme e coesa in tutto l’ecosistema. Il configuratore di auto 3D ad alta definizione distribuito per entrambi i marchi funge da spina dorsale per l’esperienza di acquisto e sono in corso piani per espandere la soluzione Made in India nella regione dell’Asia e del Pacifico”. 

Stellantis logo
Stellantis India sta ampliando la customer experience sia per Citroen che Jeep, con configuratore 3D ad alta definizione per auto e accessori

Vedremo dunque che novità arriveranno dall’India per il gruppo Stellantis. Quello è un mercato in cui il gruppo automobilistico punta a crescere molto per poter aspirare alla leadership del settore automobilistico a livello globale.

Ti potrebbe interessare: Stellantis vuole posizionarsi tra i primi 3 player mondiali nel business dei ricambi

Lascia un commento