In occasione del recente Salone dell’auto di Parigi 2022 il gruppo Stellantis ha annunciato due nuovi investimenti nei siti francesi, per un totale di circa 165 milioni di euro. Lo Stato francese contribuirà finanziariamente a sostenere e accelerare l’attuazione di questi progetti che consentiranno di garantire la produzione di veicoli in terra Francese.
Il ministro francese Roland Lescure soddisfatto degli investimenti annunciati da Stellantis in Francia
Roland Lescure, Ministro Delegato per l’Industria della Francia, si è detto lieto degli annunci di Stellantis riguardanti l’investimento in un nuovo reparto di verniciatura nella sede di Sochaux e la produzione in serie a Hordain di furgoni leggeri a idrogeno Peugeot, Citroën e Opel. “Gli investimenti di Stellantis amplificano quelli già annunciati al Salone di Parigi. L’industria automobilistica francese dimostra così la sua capacità di riprendersi dalle successive crisi che sta attraversando.”
“L’ambizioso obiettivo fissato dal Presidente della Repubblica sarà raggiunto se tutti gli attori nel settore si impegneranno a investire in Francia. Lo Stato deve sostenere questi cambiamenti industriali e rispondere con un massiccio sostegno all’innovazione e all’industrializzazione del paese”, ha concluso il ministro francese che dunque ha accolto con favore gli investimenti annunciati di recente dal gruppo Stellantis in terra transalpina.
Per raggiungere l’obiettivo di produrre in Francia 2 milioni di veicoli elettrici all’anno entro il 2030, lo Stato sta investendo massicciamente nell’innovazione e nell’industrializzazione, attraverso France 2030. È lì per supportare l’industria automobilistica, i produttori, i fornitori di attrezzature e i subappaltatori. Saranno così mobilitati quasi 5 miliardi di euro per sostenere l’intera catena del valore dell’automotive e preparare il veicolo del futuro. Dunque gli investimenti di Stellantis arrivano al momento giusto per il governo francese.
Ti potrebbe interessare: Magna e Stellantis: le due aziende hanno annunciato di aver iniziato la produzione della nuova trasmissione ibrida da 48 V