in

Abarth, Fiat e Jeep: Spoticar aggiunge nuovi marchi in Germania

Nove mesi dopo l’arrivo in Germania Spoticar ha aggiunto altri marchi del gruppo Stellantis alla sua gamma: Abarth Fiat e Jeep

Spoticar

Nove mesi dopo l’arrivo in Germania Spoticar ha aggiunto altri marchi Stellantis alla sua gamma. “Inizialmente abbiamo fondato Spoticar all’interno dell’ex Groupe PSA. Sono molto lieto che dopo la fusione con il Gruppo FCA per formare Stellantis, saremo presto in grado di offrire ai nostri clienti auto usate selezionate, testate e revisionate dei marchi Abarth, Fiat e Jeep”, ha affermato Harald Koch, Direttore Used Cars Stellantis.

Spoticar: in Germania aggiunge nuovi marchi alla sua rete di auto usate

Contemporaneamente all’inclusione dei tre marchi, lunedì è iniziata la terza ondata mediatica per il lancio sul mercato. Come nei mesi di febbraio e giugno, la campagna di marketing sull’importante mercato tedesco ha come slogan “Usato. Garantito. Acquistato”. Nell’ambito del proseguimento della campagna televisiva nazionale, l’etichetta trasmette uno spot di 15 secondi su emittenti private fino al 20 novembre .

La campagna televisiva è accompagnata da un gran numero di misure sui social media. Spoticar è rappresentato sulle piattaforme Facebook, Instagram e Twitter. La campagna mira a far conoscere in Germania il nuovo marchio di auto usate e il suo sito web www.spoticar.de.

Presentando il piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis ha identificato il redditizio business delle auto usate come una delle sette attività a valore aggiunto con grandi prospettive di crescita. L’obiettivo è raddoppiare le vendite di auto usate entro la fine del 2030 e si prevede che la nuova etichetta Spoticar aumenterà la propria attività in tutto il mondo a oltre 2 milioni di unità all’anno.

SPOTICAR è il programma centrale di auto usate certificate per i marchi Stellantis e comprende anche l’area dei veicoli commerciali leggeri. Sostituisce i precedenti portali di auto usate come “Auto usate certificate Opel”, “Citroën Select”, “Auto usate di qualità Peugeot” o ora anche “Jeep selected 4 you”. D’altra parte, il marchio premium DS Automobiles mantiene l’etichetta DS Certified. In futuro ci saranno anche altre etichette premium, ovvero Alfa Romeo Certified e, dopo il ritorno del marchio Lancia in Germania nel 2024, Lancia Certified.

Finora numerosi partner con un totale di 736 sedi hanno optato per SPOTICAR. Beneficiate di un’etichetta uniforme in tutta Europa con una richiesta premium, marketing centralizzato e una potente piattaforma di vendita online orientata al cliente ( www.spoticar.de ). Inoltre, le semplificazioni organizzative portano ampie sinergie, soprattutto nelle sedi multimarca. Ciò crea una gamma complessiva ottimale di prodotti e servizi per i clienti privati.

Spoticar

Con una garanzia del veicolo fino a 24 mesi 1 senza limiti di chilometraggio Spoticar sbaraglia concorrenza. Oltre ai veicoli dei marchi Stellantis, i clienti troveranno su SPOTICAR anche veicoli di molti altri marchi. Il business delle auto usate è un pilastro importante di Stellantis. Nei primi dieci mesi del 2022, il gruppo ha venduto 48.000 veicoli usati in Germania.

Ti potrebbe interessare: Spoticar amplia la rete con i Concessionari Fiat, Jeep e Abarth

Lascia un commento