in

Stellantis ha creato in Spagna il premium cluster per Alfa Romeo, Lancia e DS

Borja Sekulits è il nuovo direttore responsabile del cluster

Stellantis
Stellantis

Stellantis Iberia ha modificato la propria area commerciale creando il Premium Cluster, che riunisce i marchi DS, Alfa Romeo e Lancia, con Borja Sekulits come nuovo direttore responsabile. Da parte sua, Francesco Colonnese, responsabile delle due Case italiane in Spagna e Portogallo, assumerà nuove responsabilità internazionali nella rinata Lancia, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola.

Stellantis in Spagna crea un cluster premium dove riunirà i suoi marchi Alfa Romeo, DS e Lancia

Allo stesso modo, il gruppo automobilistico ha deciso di creare un nuovo dipartimento vendite Generalist Brands, con l’obiettivo di generare sinergie e gestire la rete multimarca, guidato dal direttore di Opel in Spagna e Portogallo, Pedro Lazarino. Questo, a sua volta, sarà sostituito da Vincent Lehoucq, che era il Direttore Marketing di Peugeot per il mercato iberico.

Tutti — le nomine sono entrate in vigore da giorno 1 novembre — riporteranno al country manager di Stellantis Iberia, Maurizio Zuares. Allo stesso modo lo faranno i responsabili dei marchi in cui non ci sono variazioni: per Citroën, Nuno Marques, per Fiat e Abarth, Alejandro Noriega, per Jeep, Paolo Carelli, per Peugeot, Joao Mendes e Alberto de Aza, come capo della divisione Veicoli Commerciali Leggeri.

Vengono mantenute anche le direzioni trasversali per l’intero gruppo Stellantis, tra cui Carmen Ballinas (Customer Experience), Jesús Cenalmor (B2B), Antonio González (Network Development), François Leclercq (Synergies and Transformation), Francisco Miguel (Used Vehicles), Marcos Ortega (Gestione clienti), Pablo Puey (Operazioni in Portogallo), Ignacio Román (E-mobility) e Ángel Luis Sánchez (Parti e servizi).

Stellantis logo
Stellantis Iberia ha modificato la propria area commerciale creando il Premium Cluster, che riunisce i marchi DS, Alfa Romeo e Lancia

SI tratta insomma di un cambio di organigramma simile a quello comunicato di recente in Italia dal gruppo automobilistico che in questa maniera intende rendere la propria organizzazione sempre più efficiente.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: dopo tre morti per gli airbag Takata invita i proprietari delle sue vecchie auto a non guidarle

Lascia un commento