in

Alfa Romeo è al primo posto nel segmento premium nello studio sull’indice di soddisfazione delle vendite di JD Power

Nello studio JD Power sulla soddisfazione delle vendite di auto premium in USA primeggia Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema

Alfa Romeo è risultato essere il principale marchio di lusso nello studio sull’indice di soddisfazione delle vendite (SSI) di JD Power 2022 negli Stati Uniti. Il marchio iconico ha registrato la crescita più grande nel segmento del lusso che fa riferimento a 14 marchi, rispetto allo studio dello scorso anno, con un aumento di 25 punti a un punteggio di 833. Il salto di otto posizioni dell’Alfa Romeo dal nono posto ha consentito al marchio di primeggiare in classifica.

Alfa Romeo al primo posto nello studio JD Power che misura la soddisfazione delle vendite di marchi premium

“La qualità dei nostri prodotti e l’assistenza clienti sono le massime priorità per Alfa Romeo e siamo sinceramente orgogliosi di vedere che i nostri sforzi hanno posizionato il marchio premium al primo posto tra i marchi di lusso nell’indice di soddisfazione delle vendite di JD Power”, ha affermato Larry Dominique, SVP, capo dell’Alfa Romeo Nord America. “Siamo concentrati sul miglioramento continuo dell’esperienza complessiva del cliente di possedere un’Alfa Romeo, e questo è una testimonianza della nostra intensa attenzione al miglioramento della componente relativo alla concessionaria”.

Il successo dell’Alfa Romeo è stato completato dalle prestazioni di altri marchi Stellantis, dato che Dodge ha guadagnato 20 punti e due posizioni rispetto allo scorso anno, finendo al secondo posto tra i marchi del mercato di massa. Anche Chrysler è migliorata, con una crescita di 28 punti che ha segnato il più grande aumento nel segmento del mercato di massa.

Jeep e Ram si sono classificati rispettivamente al sesto e settimo posto tra i marchi del mercato di massa, facendo si che per la prima volta nella storia dello studio tutti i marchi Stellantis idonei hanno ottenuto punteggi superiori alle medie del loro segmento.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Lo studio JD Power 2022 US SSI misura la soddisfazione per l’esperienza di vendita tra gli acquirenti di veicoli nuovi e coloro che visitano un concessionario, anche se poi acquistano un veicolo altrove. La soddisfazione dell’acquirente si basa su sei fattori: processo di consegna, personale del concessionario, elaborazione dell’accordo, completamento delle pratiche burocratiche, struttura della concessionaria e sito web della concessionaria. La soddisfazione di chi rifiuta si basa su cinque fattori: venditore, prezzo, struttura, varietà di inventario e negoziazione.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale Carabinieri: un video ipotizza il suo aspetto [Render]

Lascia un commento