Presentata a settembre, Fiat Fastback ha rappresentato quest’anno in Brasile uno dei principali lanci nel mercato auto, tanto da aver già venduto ben 10.000 unità in 2 mesi. E l’interesse per il SUV-coupé continua anche sul web. Infatti il SUV Coupé di Fiat è risultata essere l’auto più ambita sulla piattaforma Webmotors, piattaforma di vendita di auto nuove e usate molto popolare in Brasile.
Sul portale Webmotors Fiat Fastback è l’auto nuova più ricercata
In una classifica complessiva dei dieci veicoli nuovi più ricercati sulla piattaforma dell’azienda, Fiat Fastback è emerso come il più ricercato nell’ultimo mese di ottobre, prendendo il posto di Honda HR-V – che, secondo l’ultima indagine, è stata la più ricercata di settembre. Con questo scenario, il SUV Honda ha perso la leadership e ora occupa il 2° posto, mentre Jeep Compass chiude il podio al 3° posto. A settembre i due modelli occupavano, nello stesso ordine, le prime due posizioni.
Segnaliamo inoltre che tra i dieci modelli più ricercati in ottobre tra i nuovi veicoli, ben sei sono modelli di case automobilistiche che fanno parte del gruppo Stellantis. Un fenomeno simile a quanto avvenuto nel sondaggio sulle auto più ricercate in piattaforma nel 3° trimestre di quest’anno. Oltre alle già citate Fiat Fastback e Jeep Compass, abbiamo tra i veicoli del gruppo Stellantis Fiat Pulse, Jeep Renegade, Fiat Toro e Strada.
Quando si tratta di veicoli usati, invece Honda domina ancora. Nel mese di ottobre il nome più digitato nelle piattaforme di ricerca è stato Honda Civic, mentre al 2° e 3° posto non ci sono state variazioni rispetto a settembre e sono ancora occupate, in quest’ordine, da Toyota Corolla e Chevrolet Onix.
Ti potrebbe interessare: Fiat Panda: anche nel mese di ottobre del 2022 la popolare vettura è stata l’auto più venduta in Italia