La nuova Peugeot 308 si è qualificata tra le finaliste dell’edizione 2023 del prestigioso premio Autobest. Questo trofeo, assegnato da 31 giornalisti europei indipendenti ed esperti del settore dell’auto, premia il modello che rappresenta il migliore acquisto – “Best Buy Car of Europe” – per il 2023.
La nuova 308 attira l’attenzione innanzitutto per il suo design innovativo, audace ed affusolato. Offre ai clienti un ampio ventaglio di motorizzazioni: benzina, diesel, ibrido plug-in e tra qualche mese anche 100% elettrica. Dopo avere ottenuto numerosi premi, la nuova generazione della popolare auto è in lizza per un altro importante trofeo.
Nuova Peugeot 308: la vettura si candida per il premio Best Buy Car Europe 2023
I 31 giornalisti indipendenti del settore auto, membri della giuria Autobest e provenienti da 31 paesi europei, hanno selezionato la nuova Peugeot 308 tra i sei modelli finalisti di questo prestigioso premio. A metà dicembre, la giuria di questa 22ª edizione assegnerà il titolo Best Buy Car of Europe 2023 al modello che rappresenta il migliore acquisto in Europa per il prossimo anno.
Lanciata verso la fine del 2021, la Peugeot 308 di nuova generazione è già saldamente posizionata fra le tre vetture compatte del segmento C più vendute nel Vecchio Continente. Si è già distinta per avere ottenuto numerosi premi, tra cui il German Car of The Year 2022, il Women’s World Car of The Year 2022, il Red Dot Award 2022 e il Trophée de l’Argus 2022.
Ambiziosa per il suo contributo all’innalzamento del posizionamento della gamma del Leone nel mercato, la nuova Peugeot 308 si distingue in un segmento ultra-competitivo per la sua forte personalità estetica, sia nella versione a cinque porte che station wagon.
Con il suo design innovativo ed affusolato, la nuova 308 è saldamente radicata nel DNA di Peugeot. Si inserisce in un universo di riferimento alto di gamma e dinamico, amplificato da un cofano allungato, che crea un equilibrio e snellisce le sue proporzioni.
Per soddisfare le esigenze molto elevate dei clienti del segmento C, la vettura offre argomentazioni forti. In particolare, il suo sviluppo tecnologico orientato all’efficienza permette di ridurre i consumi e limita le emissioni di CO2.
La gamma di motori è particolarmente completa e copre l’intero spettro delle tecnologie: benzina, diesel e ibrida plug-in disponibili fin dal lancio mentre la versione full electric sarà disponibile a partire dalla seconda metà del prossimo anno.
Forte di queste motorizzazioni prestazionali e molto efficienti, la nuova Peugeot 308 offre un reale piacere di guida, amplificato da una gamma completa di aiuti alla guida e da una nuovissima interpretazione tecnologica ed estetica del Peugeot i-Cockpit, inserito in un ambiente accogliente e confortevole.