Peugeot ha rivelato i primi spunti stilistici dell’imminente Peugeot Inception concept in una serie di teaser, prima del suo debutto il 5 gennaio al CES di Las Vegas. Il concept introdurrà il nuovo linguaggio di design di Peugeot che troverà gradualmente la sua strada nella prossima generazione di veicoli elettrici di serie.
Pubblicate nuove immagini teaser di Peugeot Inception concept che debutterà il 5 gennaio al CES di Las Vegas
Questa è la prima volta che vediamo parti del veicolo reale. I teaser di Peugeot Inception Concept sono piuttosto criptici ma ci danno un’idea di cosa aspettarci. La griglia presenta un trio di strisce illuminate accanto allo stemma Peugeot, mentre la grafica LED semplificata del fanale posteriore mantiene il design a tre artigli. C’è anche un cerchio illuminato e la scritta Peugeot Inception Concept, presumibilmente da qualche parte sulla carrozzeria.
Secondo Peugeot, il concept “apre una nuova era” per il marchio, incentrato sui suoi tre valori principali: Allure, Emotion ed Excellence. La casa automobilistica francese parla di un atteggiamento “felino”, di un interior design “rivoluzionario” e di sensazioni di guida “senza precedenti”.
Tutto quello che sappiamo è che Inception anticipa una gamma completa di futuri modelli di produzione di Peugeot denominati “e-Native”. Quelli saranno basati su architetture dedicate ai veicoli elettrici, molto probabilmente le piattaforme STLA. La nostra ipotesi è che Inception presenterà una configurazione a doppio motore elettrico molto potente combinata con la batteria più grande disponibile. Si prevede inoltre di mostrare le ultime novità in termini di ADAS e tecnologia di infotainment. Vedremo dunque da qui al prossimo 5 gennaio quali altre novità emergeranno a proposito di questo atteso concept destinato a far parlare a lungo di se.
Ti potrebbe interessare: Peugeot 3008: un prototipo autonomo del SUV della casa del Leone percorre 400 km da Parigi a Le Mans