Visto il grande successo che i pick up stanno ottenendo in Sud America ed in particolare in Brasile, Fiat lavora alla realizzazione di un nuovo modello. Si tratterebbe di un Fiat Mobi Pick Up che diventerebbe il nuovo entry level nella gamma di Fiat. Questo modello prenderebbe il posto delle versioni entry level del pick up Fiat Strada, uno dei modelli più venduti in Brasile. L’indiscrezione è stata fatta trapelare nelle scorse ore dal magazine automobilistico brasiliano Quatro Rodas.
Fiat Mobi Pick Up arriverà in Brasile all’inizio del 2019 e prenderà il posto delle versioni entry level di Fiat Strada
Fiat Mobi pick up arriverebbe sul mercato per l’inizio del 2019. Il veicolo, noto con il nome in codice di Project X1P, nella zona anteriore avrebbe le stesse caratteristiche estetiche della city car, il telaio invece sarà basato su quello del Fiorino. Sempre Quatro Rodas nelle scorse ore ha mostrato un’immagine spia del prototipo camuffato del modello che sta svolgendo test in strada in Brasile, paese in cui il veicolo sarà prodotto da Fiat Chrysler Automobiles.
Fiat vuole aumentare le sue vendite in America Latina
La mossa di Fiat non stupisce più di tanto se si pensa all’ottimo andamento delle vendite dei suoi pick up in Sud America. Fiat Toro e Strada infatti sono due dei modelli più venduti in assoluto nell’importante mercato auto brasiliano. Un Fiat Mobi Pick Up dunque potrebbe dare un grosso contributo per far crescere ulteriormente le vendite del brand di Torino che in futuro punterà sempre più sull’America Latina.